Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Alla scoperta delle piste ciclabili del Trentino

Posted on : |

Il Trentino da sempre si distingue per la costante opera di promozione delle piste ciclabili e dei numerosi percorsi che consentono di spostarsi in bici non solo nel centro delle principali città, ma anche tra i tanti sentieri presenti nelle
varie valli.

Tutto ciò deve visto in un’ottica di valorizzazione del territorio, ma anche di sensibilizzazione verso i problemi ambientali causati dallo smog dovuto ai vari mezzi di trasporto, pubblici e privati. Il 18 ottobre, nella sala stampa della Provincia di Trento, è stata presenta una interessante ed utilissima guida per i tanti cicloamatori, sia turisti che cittadini, dal titolo Cicloguida, sette giorni in Trentino sulle piste ciclabili. Per avere maggiori informazioni a riguardo clicca qui.

Con i prezzi della benzina alle stelle e la crisi che ormai ci accompagna da mesi, poter risparmiare qualcosa sui trasporti diviene sempre più importante. La Cicloguida è stata molto apprezza anche dagli stessi cittadini poiché contiene al suo interno, non solo interessanti notizie e curiosità sul territorio, ma anche informazioni utili come l’indicazione dei vari punti bici grill, ma anche numeri utili ed un elenco dettagliato di tutte le piste ciclabili del Trentino. La bici è un mezzo molto richiesto anche dai turisti per via dei suoi numerosi vantaggi: inquinamento pari a zero, possibilità di fermarsi quando si vuole, basso costo. Presto tradotta anche in inglese e tedesco, la guida racchiude sette principali percorsi che possono essere effettuati in sette giorni, lanciando una sorta di sfida ai tanti cicloamatori. I percorsi attraversano l’intero territorio: la Val di Sole e il Lago di Largo, Trento, Rovereto e la Vallagarina, la Piana Rotaliana, la città di Rovereto e il percorso lungo l’Adige da Rovereto al capoluogo.
I turisti avranno così un’ottima guida delle piste ciclabili del Trentino: potranno pianificare i propri spostamenti, scegliere i percorsi più appropriati in quanto distinti per livelli di difficoltà, ma anche avere interessanti notizie e approfondimenti sulle bellezze del territorio con l’indicazione dei principali musei e luoghi da visitare. La Cicloguida è un segno concreto dell’impegno di questa meravigliosa terra verso la promozione di una “mobilità sostenibile”.

Condividi con un click su: