Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

IPad mini, critiche sul prezzo

Posted on : |

Steve Jobs con i suoi prodotti ha rivoluzionato il mondo della tecnologia, l’IPhone e l’IPad sono diventati oggetti di largo consumo, tanto che sembra essere circondati da persone che posseggono un prodotto della Apple. Ora accanto ai due mostri sacri (da poco è arrivato l’IPhone 5 che ha già divorato il mercato), è arrivato come ultimo prodotto della Mela l’IPad Mini.

IPad mini, le caratteristiche
Uscito poche settimane fa, l’IPad mini è un prodotto molto simile al “fratello maggiore” IPad; la sua struttura, appena 308 grammi, permette di tenere il dispositivo sul palmo della mano. Leggerezza e design sono sempre immuni dalle critiche (lo spesso dell’IPad Mini è di appena 7.2 mm con l’altezza pari a 200 mm). Con un display di 7.9 pollici, l’IPad Mini presenta le caratteristiche principali che hanno portato i prodotti della Apple ad essere re sul mercato dell’innovazione e della tecnologia. Possibilità di ascoltare musica o video, navigazione su Internet e tantissime applicazioni con marchio della Mela sono alcune delle funzioni principali del nuovo prodotto.

Costi e competitività
Nel campo dei tablet formato mini, la Apple si deve scontrare con prodotti come Nexus 7 e il Kindle Fire che hanno comunque avuto un largo successo di mercato grazie alla loro competitività per quanto riguarda il prezzo d’acquisto. I prezzi dell’IPad mini sono stati invece molto criticati dall’opinione pubblica: il modello Wi-Fi va dai 329 euro fino ai 529 euro mentre il modello Wi-Fi + Cellular ha costi maggiori di 100 euro su ogni tipologia. La diversità di prezzo è dettata dalla capacità del tablet, a seconda se sia di 16, 32 o 64 GB. Nonostante le aspre critiche al prezzo del mini tablet, paragonato agli altri prodotti appena citati più di largo consumo, secondo gli analisti di mercato, l’IPad mini venderà tra le 4 e i 6 milioni di copie in tutto il mondo e gli stessi analisti già si lanciano sulle caratteristiche che avrà il futuro IPad mini, con intuizioni e idee su display, capacità di memoria e prezzo di mercato.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : , , ,