Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Moda cani: abbigliamento, giochi e accessori di tendenza

Posted on : |

Il settore dell’abbigliamento per cani è in crescita, nonostante la crisi, nonostante il parere contrario di molti. E non parliamo solo dei classici copri pioggia da indossare durante le passeggiate autunnali, ma di veri e propri capi di abbigliamento, con tanto di griffe, per ogni ora del giorno e della notte.

Ovviamente il mercato si rivolge soprattutto ai cani di piccola taglia, o meglio ai loro padroni, tentandoli con giacchine, maglioncini, tutine e soprabiti funzionali e comodi, ma anche spiritosi ed elegantissimi.

Per il giorno impossibile resistere alle tute in pile in stile camouflage dotate di cappuccio, ai maglioncini a collo alto realizzati in cotone, lana, alpaca, o addirittura cashmere, con toppe a forma di teschio, pon pon, taschine porta tutto, applicazioni di strass, fibbie, nastri in raso e ogni sorta di ornamento da sfoggiare comodamente seduti nel trasportino o direttamente in braccio.

E per i cagnetti più eleganti il maglioncino di tendenza riprende il classico motivo a trecce, è in misto lana e ha un delizioso cappuccio bordato di eco pelo da fermare alla maglia con un pratico bottoncino.
Per la sera le cagnette indosseranno veri e propri mini abiti con tanto di rouches e volant, mentre i cani giubottini in pelle borchiati o maglioncini zebrati pieni di strass. Per le uscite sotto la pioggia, o la neve, c’è solo l’imbarazzo della scelta e in questo caso vengono accontentati anche i cani di grossa taglia. Si va dal piumino bordato di pelo con cappuccio e orecchie finte, da un lato impermeabile e dall’altro realizzato con un tessuto caldo e anallergico, al poncho ricamato dotato di frange, all’impermeabile in nylon che chiuso diventa un praticissimo portachiavi a forma di pinguino dotato di moschettone, alla mantellina in tartan con apertura a strappo sulla pancia e stemma ricamato sulla schiena, al cappottino imbottito di un elegantissimo tessuto scozzese, alla tutina completamente impermeabile con collo alto, cappuccio e coulisse in nylon colorato.

Ovviamente anche il guinzaglio vuole la sua parte. I più chic sono tempestati di Swarovsky e sembrano dei veri e propri bijoux, i più richiesti restano comunque i pettorali, che abbracciano delicatamente l’adorata bestiola attorno alle zampe anteriori.

Giochi intelligenti

Per cani e gatti vivaci e pieni di voglia di giocare non ci sono solo le classiche palline da riporto, i topi finti o i polli di plastica che suonano a ogni morso. La novità sono i giochi che stimolano l’intelligenza e la curiosità del nostro animale domestico, si spera, divertendolo. L’Associazione internazionale educazione cinofila ha addirittura ideato una linea di passatempo per cani, interamente realizzata in legno, priva di sostanza tossiche, che ha lo scopo di sollecitare l’attività mentale di fido. I giochi nascondono sotto coperchi di forme diverse piccole ricompense che dovranno essere di volta in volta spostate dal padrone e trovate dal cane. Per i gatti di ultima generazione l’alternativa al classico topolino di stoffa è il laser che proietta su muri e pavimenti raggi luminosi dalle forme più strane.

TRASPORTINI: LA NOVITÀ È LO ZAINO-TROLLEY

Per portare il cane, o il gatto, sempre con sé, il classico trasportino di ferro o di plastica è definitivamente passato di moda. Le ultime novità sono le borse con affaccio laterale griffate e, soprattutto, i comodissimi zaini che, all’occorrenza, si trasformano in pratici trolley da passeggio.

E per gli amanti del trekking e delle lunghe camminate impossibile fare a meno del marsupio, realizzato in nylon impermeabile, che si indossa come uno zaino tecnico e che alloggia comodamente cani fino a otto chili di peso.

Condividi con un click su:
Category : Moda
Tags : , ,