Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Opportunità di formazione per start-up

Posted on : |

Quanti vorrebbero aprire una nuova attività imprenditoriale ma non sanno come fare né se l’idea è realmente fattibile? E quanti hanno già un’attività e vorrebbero svilupparla o diversificarne i prodotti ed i servizi? Partecipando al corso Job creation potrai passare all’azione e realizzare i tuoi progetti ed affrontare le sfide del mercato da freelance o da imprenditore.

Creare un’attività è un’idea che oggi viene in mente a molti; alcune volte per un’aspirazione individuale, altre volte per crearsi un’occupazione. Si dice che basti un’idea vincente per diventare un imprenditore … ma sappiamo che non è così: un conto è l’intuizione, che possiamo avere tutti, un’altra cosa è saper intraprendere un’attività.

Il talento personale è un punto di partenza importantissimo ma non è tutto, bisogna “spendersi” in un’attività di pianificazione, per esempio utilizzando lo strumento del business plan, e definire, punto per punto gli elementi fondamentali della start-up: chi siamo, cosa facciamo, qual è il nostro mercato-target? chi sono i nostri clienti? e i nostri concorrenti? quale strategia di promozione attuare?

Il corso Job creation offre un’esperienza per crearsi un lavoro come freelance o imprenditore, definire il progetto ed  approfondire l’idea di impresa, verificandone la fattibilità.  Utilizzerai Internet come risorsa per trovare le informazioni sul tuo business e sul tuo mercato target e imparerai a usare la rete per promuoverla. Conoscerai i principali strumenti di finanziamento, utilizzando gli strumenti necessari per accedervi ed infatti, una parte del corso, è dedicata alle opportunità di finanziamento per aspiranti imprenditori e ti guiderà tra i siti internet delle principali istituzioni per coglierle con la massima efficacia.

Il corso, è organizzato da RomaExplorer, a sua volta una giovane impresa che di internet ha fatto il proprio business principale e che è in grado di mettere a disposizione la sua esperienza per supportare chi voglia intraprendere una nuova attività. Per maggiori informazioni: http://www.corsi-web-roma.com/in-aula/corso_job_creation_roma.html

Condividi con un click su: