Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tutti i successi della Bonelli Editore

Posted on : |

Nel vasto mondo dei fumetti, un grande peso lo ha di sicuro la casa Sergio Bonelli Editore. Da questa casa sono nati tanti personaggi che hanno fatto la storia dei fumetti, indiscussi successi, patrimoni da trasmettere da generazione a generazione e pagine che resteranno per sempre nella Storia. Sono infatti i numeri e le tirature a sancire un successo mai messo in discussione per la portata delle copie vendute in tutto il mondo da anni a questa parte.

I personaggi della Bonelli Editore
Per fare una carrellata dei personaggi della Bonelli Editore, non si può non partire da Tex. Il fumetto, considerato da alcuni il più venduto della storia, ha come protagonista l’infallibile Ranger del Texas, che combatte contro politici corrotti, trafficanti d’armi e banditi. C’è poi Dylan Dog, altro marchio di successo, con le sue battaglie contro i mostri e il suo rapporto speciale con tutte le donne che ha accanto. C’è poi Zagor, l’invincibile giustiziere di Darkwood, con il professor Hellingen nemico giurato e storico di tutta la saga di questo fumetto. Ultimo esempio di una lista lunghissima è Mister No, che dalla foresta pluviale combatte contro contrabbandieri e killer con l’aiuto di tanti amici che rischiano la vita insieme a lui, come Esse-Esse. Questi fumetti sono tutti esempi di successi mondiali, che hanno fatto conoscere la Bonelli Editore nel mondo riconoscendone il primato e la fama.

Forum di discussione
Popolarità che è cresciuta grazie allo sviluppo recente di Internet e ai numerosi forum sui fumetti Bonelli: spazi dove poter ricordare i numeri preferiti, interagendo con altri utenti “nostalgici”, oppure inserire annunci di vendita o infine trovare la serie mancante per quei collezionisti tout court che vogliono nella propria bacheca tutta la collezione finita del fumetto preferito. Il tutto non spostandosi da casa e trovando in più di un’occasione veri e propri affari. Occasioni irripetibili per una casa editrice al top della classifica nell’universo della fumettologia.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags : , , ,