Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dermatite da pannolino, i rimedi più efficaci sono quelli naturali

Posted on : |

Le dermatiti da pannolino rappresentano senza dubbio uno dei disturbi più comuni che colpiscono i neonati e i bambini piccoli, soprattutto nei primi mesi di vita. Non è difficile riconoscere i sintomi di queste dermatiti, piuttosto evidenti e principalmente rappresentati da arrossamenti ed irritazioni.

A causare le dermatiti da pannolino sono prima di tutto i liquidi (urina e sudore) che ristagnano nei pannolini sintetici, e che rimanendo a lungo a contatto con la pelle in condizioni caldo-umide predispongono ai fenomeni di irritazione. Ma anche i detergenti hanno la loro parte di colpa nella comparsa di queste dermatiti: molti dei prodotti che si trovano in commercio contengono infatti sostanze chimiche aggressive per la pelle.

Le dermatiti da pannolino non sono di per sé pericolose per la salute del bambino, ma vanno trattate con tempestività per evitare che si possano evolvere in lesioni profonde, o che le zone irritate possano subire l’attacco da parte di batteri o funghi.

Per prevenire queste fastidiose dermatiti, e per il loro trattamento tempestivo, è possibile utilizzare prodotti naturali specifici come ad esempio quelli della linea Aqua di Tabiano di Termal Diffusion. Contenenti le preziose acque che sgorgano dalle Terme di Tabiano, grazie alla loro delicatezza questi prodotti sono un trattamento particolarmente indicato per la pelle dei più piccoli.

Per la dermatite da pannolino i rimedi sono rappresentati dalla Crema Corpo Idratazione Profonda, un prodotto che applicato sulla pelle umida svolge un’efficace azione idratante, emolliente, lenitiva e protettiva. Il trattamento può proseguire con l’Acqua di Tabiano Spray Dermatologico, che grazie al suo naturale contenuto di zolfo ristruttura gli strati superficiali dell’epidermide svolgendo al tempo stesso un’azione antipruriginosa, micostatica e batteriostatica.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,