Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Fra ecologia e risparmio energetico, i pannelli solari sono sempre più diffusi in Italia

Posted on : |

Non trascorre praticamente giorno senza che nel nostro paese, da nord a sud, non si abbia notizia di importanti installazioni di pannelli fotovoltaici. Le ultime news battute dalle agenzie di stampa parlano, a tal proposito, del via libera dato dall’amministrazione comunale di Cesena per il collocamento di pannelli sui tetti di alcuni istituti scolastici della città.

Ad essere interessate da queste installazioni per la produzione di energia pulita saranno la scuola materna di Martorano e le scuole elementari di Pievesestina, attualmente in fase di costruzione. Un importante risultato, dunque, anche alla luce del fatto che questi edifici scolastici andranno ad aggiungersi alle oltre venti scuole che nella città romagnola sono già dotate di pannelli fotovoltaici.

In Italia sono davvero molte le aziende che si occupano della realizzazione degli impianti fotovoltaici, e a Parma e province limitrofe il punto di riferimento per i pannelli solari è Sun At Work. Sun At Work è un’azienda da sempre sensibile alle tematiche della sostenibilità ambientale, e che con passione lavora al fianco del cliente per la realizzazione di impianti in grado di soddisfare qualunque esigenza.

Nella case history di questa azienda parmigiana vi sono molti progetti di successo, realizzati sia in ambito civile che in edifici industriali o artigianali. Per le abitazioni private sono stati realizzati tetti fotovoltaici da 3.7 a 5 kW circa, mentre per quanto riguarda le aziende la potenza installata varia dai 10 ai 120 kW.

Il personale esperto di Sun At Work è inoltre a disposizione per tutte le questioni che riguardano il Conto Energia, che permette a chi installa pannelli fotovoltaici di godere di interessanti agevolazioni dal punto di vista fiscale.

Condividi con un click su: