Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

I motivi per scegliere la vacanza in agriturismo in Toscana

Posted on : |

L’atmosfera di queste terre fa ritrovare benessere e armonia
Costellati di servizi spa e benessere sono tantissimi gli agriturismi che in Toscana offrono pacchetti dedicata alla cura del corpo. Percorsi con le cascate di acqua calda e Kneipp oppure i centri termali, le cui vapori promettono maggiori effetti terapeutici a livello dell’apparato respiratorio, della pelle e dell’apparato osteomuscolare.

Si tratta di un soggiorno in mezzo all’armonia e l’equilibrio offerto dalle verdi colline che costellano il territorio. La bellezza dei vitigni, gli ulivi o i cipressi fa il resto. Guardare un paesaggio toscano significa guardare l’equilibrio perfetto fra la luce, il colore e le forme. E sono proprio i prodotti di questa terra a regalare le chicche enogastronomiche del made in Italy: qui si possono gustare formaggi, vini, latte, frutta e verdura biologici a kilometro zero.
Una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura rinascimentale italiana
La Toscana è la culla dei geni più grandi della pittura come Leonardo o Michelangelo. Oltre al benessere di corpo e palato, un soggiorno in agriturismo può costituire anche la gioia degli occhi. Il senso estetico verrà appagato dalle più pregiate opere di arte della storia che si trovano nelle sue città. Firenze, Siena, Arezzo, Cortona, Montepulciano, Pisa: ognuna nasconde un piccolo tesoro artistico. Lucca in particolare è soprannominata la città delle cento chiese, immancabile Piazza dei Miracoli a Pisa, con la Torre Pendente che accompagna il Duomo e poi c’è il piccolo borgo di Collodi, dove si trova il Paese dei Balocchi dove sono state ricostruite le avventure di Pinocchio.

A incidere è la qualità dei suoi servizi turistici al top
La Toscana risulta la prima regione per quanto riguarda alcuni parametri qualitativi fondamentali del settore turistico, quali ad esempio l’ospitalità e l’offerta di servizi proposti. Gli agriturismi sono in grado, ad esempio, di accogliere oltre agli adulti anche i bambini e gli animali di piccola taglia. Al loro interno si possono trovare le cantine per la degustazione dei vini che vanno ad arricchire l’offerta già molto interessante dei ristoranti. Tantissime le Spa, ma anche le strutture che accolgono campi attrezzati per il golf e l’equitazione. La piscina esterna e la possibilità di fare escursioni e/o trekking nel verde delle colline completano l’ampio bouquet di servizi a disposizione del cliente.
Insomma di soluzioni ce ne sono davvero per tutte le esigenze e per tutti i palati, anche quelli più esigenti. Per non parlare della gente: la genuinità e l’amore per il territorio dei toscani è senza dubbio la forza che ha fatto della Toscana la destinazione turistica preferita delle centinaia di persone che tutti gli anni vengono a visitarla.

Condividi con un click su: