Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Hanno ancora fascino i fumetti?

Posted on : |

Italiani o stranieri, i fumetti hanno sempre il loro fascino e soprattutto segnano un periodo d’età come quello dell’adolescenza o in altri casi fanno rivivere momenti legati al passato. Tuttavia c’è da aggiungere che la storia legata ai fumetti è più forte relativamente al passato rispetto che al mondo dell’attualità.

I fumetti sono passati di moda?
Con lo sviluppo delle nuove tecnologie, come le console (Play Station, Xbox e Wii) e soprattutto alle nuove innovazioni come tablet e smartphone, il concetto legato a leggere il fumetto cartaceo ha perso il suo sapore, relegandosi di più a serie e storie del passato. Nella vendita dei fumetti, per questo motivo, non sono pochi gli appassionati e i collezionisti che hanno il desiderio di trovare la serie completa del fumetto preferito o cercano i numeri mancanti.

Le case editrici più famose sui fumetti
Molte case editrici hanno fatto la storia dei fumetti. Possiamo partire dall’italiana Bonelli Editore, con i suoi personaggi leggendari come Tex Willer, Nathan Never e Dylan Dog; oppure passare alla Marvel Comics, con personaggi sempre di fama e di successo come Hulk, l’Uomo Ragno o X-Men. Come non ricordare la DC Comics, con il celebre Batman in prima fila e capostipite di una saga che entrerà nel cuore delle persone anche attraverso gli altri media come il cinema? In questa lista che può diventare lunghissima, un posto bisogna assegnarlo anche ai manga, i fumetti giapponesi, vere e proprie icone del Paese del Sol Levante. Un esempio su tutti, che farà ricordare a molti ragazzi ore e ore passate davanti alla tv a vedere il cartone animato: stiamo parlando di Dragon Ball, vero e proprio cult dei giovani di dieci anni fa. Infine, come quando si assegna la presidenza d’onore in un club professionistico, il posto va riservato a Topolino della Walt Disney. Mickey Mouse ha attraverso generazioni, crisi, restaurazioni ma il suo fascino ha trascinato milioni e milioni di persone che adoravano e ancora adorano l’indimenticabile Topolino.

Condividi con un click su:
Category : Curiosità
Tags : , , ,