Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Rimini: Capodanno con Elio e le Storie Tese

Posted on : |

Anche quest’anno Rimini propone “il Capodanno più lungo del mondo”, ovvero una serie di eventi che dal primo dicembre arrivano oltre l’Epifania. L’idea è quella di rendere tutta la città un luogo dove accadono cose, alcune grandi, altre piccole, ma che siano una fonte di attrazione continua. L’evento della notte di San Silvestro quest’anno sarà il concerto di Elio e le Storie Tese, band milanese che negli ultimi anni ha aumentato considerevolmente il suo successo, grazie anche alla partecipazione di Elio (ovvero Stefano Belisari) alla trasmissione X Factor.

Il concerto di Elio e le Storie Tese si terrà in piazzale Fellini e sarà, come da tradizione, a ingresso gratuito. La notte di San Silvestro a Rimini sarà quindi basata sull’ironia e il divertimento, tra risate, buona musica, gag e travestimenti. Chi sono gli Elio e le Storie Teste? Il primo è ovviamente Elio (cantante, flautista), segue Rocco Tanica (pianola e voce), Cesareo alla chitarra, Faso al basso, Christian Meyer alla batteria, Jantoman (ulteriori pianole), Paola Folli ai cori e Mangoni, che è un po’ il tuttofare del gruppo. Gli Elio e le Storie Tese oggi hanno all’attivo ben 25 album, compresi live e speciali e sono in attività dagli anni Ottanta. La prima volta che sono diventanti famosi al grande pubblico è stato in occasione del Festival di Sanremo del 1996, al quale hanno partecipato con il pezzo “La Terra dei Cachi”.

Quindi un Capodanno a Rimini da non perdere! E, allo scoccare delle mezzanotte, non mancheranno i tradizionali fuochi d’artificio: un’esplosione di luci e colori per i quali Rimini è famosa.

Condividi con un click su: