Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’Orchestra Giovanile “Città di Cervia” in concerto Natale

Posted on : |

concertiorchestracerviaIl programma natalizio di Cervia è ricco di eventi, pensati per tutti i tipi di pubblico, in mondo da rendere la città un polo di attrazione, divertente e diversificato.

Per il concerto di Natale al Teatro Comunale è stato organizzato, a questo proposito, il concerto dell’Orchestra Giovanile “Città di Cervia”, che presenterà alcuni brani del suo repertorio classico, con alcune novità. L’Orchestra Giovanile “Città di Cervia” è una formazione prestigiosa, molto amata dalla città e fuori dai suoi confini: si tratta di una formazione di 30 elementi, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni che sono in attività da ben 8 anni. Oggi è un’associazione che ha come scopo la diffusione della cultura musicale fra i più giovani e che negli anni ha tenuto moltissimi concerti in città: ai Magazzini del Sale, in Spiaggia, per la manifestazione “Cervia Città Giardino” e in molte occasioni che hanno visto la partecipazione di un folto pubblico. Inoltre, l’Orchestra ha anche partecipato a diversi tour e manifestazioni all’estero.

Il concerto dell’Orchestra Giovanile “Città di Cervia” sarà diviso in due parti. Nella prima ci saranno musiche di Mozart, Vivaldi e Penso, con pezzi da orchestra dedicati al repertorio classico. Nella seconda, invece, ci saranno anche le voci soliste, con un repertorio che propone il meglio della musica italiana. Entrambe le parti saranno dirette dal Maestro Fulvio Penso.

Maggiori info sul sito: www.orchestragiovanilecervia.com

Condividi con un click su: