Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Presepi di Sabbia a Bellaria Igea Marina

Posted on : |

presepibellariaigeamarinaFigure animate a grandezza naturale e suggestive riproduzioni della Natività in sabbia per i bellissimi e originali presepi romagnoli.

Sulla spiaggia libera di Marina Centro, nel cuore balneare di Rimini accanto al Villaggio natalizio e alla pista del ghiaccio, fino al 13 gennaio è possibile ammirare uno dei più suggestivi presepi di sabbia, che propone il tema della Natività in una scenografia con gruppi scultorei a grandezza naturale.

In un’area di oltre 300 metri quadrati, artisti internazionali provenienti da Francia, Spagna, Turchia e Repubblica Ceca modellando la sola sabbia mista ad acqua danno forma e corpo a figure stupende, paesaggi incantevoli, con personaggi intenti nei loro lavori quotidiani, raccontando una città che pulsa e che accoglie trepidante la nascita di Gesù.

Sulla spiaggia di Bellaria Igea Marina presso i bagni 78 e 78bis, fino al 15 gennaio, appuntamento con “Gli angeli della sabbia”, il grande Presepe sulla spiaggia realizzato da Sergi Ramirez e Carlo Capelli, a cura dell’Associazione Viv’Igea. Sicuramente un un bel vedere per chi sceglierà di trascorrere la proria vacanza in un Hotel a Bellaria o a Igea Marina.

La sacra rappresentazione mostra personaggi a grandezza naturale, paesaggi e immagini della tradizione che stupiscono per la cura nell’esecuzione e i dettagli.
Un altro presepio da non perdere è quello animato nelle grotte di Santarcangelo. Come da tradizione, l’Associazione Amici del Presepio Interregionale Romagnola propone lo spettacolare e suggestivo presepio allestito all’interno delle grotte pubbliche in via Ruggeri, in pieno centro storico.

Un percorso sotterraneo di oltre duecento metri, con scene allestite in sedici nicchie scavate nell’arenaria, che raccontano la storia dell’infanzia di Gesù bambino.

Condividi con un click su: