Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vendita di vini rossi, ecco le migliori bottiglie proposte da Casali Viticultori

Posted on : |

Forse non tutti sanno che nel vino rosso è contenuto il resveratrolo, una sostanza ad azione antiossidante che numerose ricerche scientifiche in tutto il mondo – dall’Italia alla Cina, dagli Stati Uniti al Sudafrica – hanno dimostrato essere in grado di rallentare l’invecchiamento. I medici sono comunque unanimi nel raccomandare un consumo moderato di vino, dal momento che non sono noti gli effetti a lungo termine sull’organismo dell’assunzione di grandi quantità di resveratrolo.

Nell’ambito della dieta mediterranea è usanza consumare un bicchiere di vino a pasto, quantità ritenuta adeguata e che per questo non bisognerebbe superare. Quando si sceglie quale vino portare in tavola, quindi, la qualità rappresenta un fattore molto importante da tenere in considerazione: in sostanza, dovrebbe sempre valere la filosofia del ‘poco, ma buono’!

Sul sito web di Casali Viticultori sono in vendita vini rossi reggiani di ottima qualità prodotti nel pieno rispetto di una tradizione ultracentenaria. Il Lambruscone, ad esempio, è un vino IGT che si accompagna splendidamente ai piatti tipici della cucina emiliana, come ad esempio i tortelli o la pasta al ragù, e in genere a tutte le ricette con sapore deciso.

Ma il prodotto d’eccellenza disponibile sullo shop online di Casali Viticultori è senza dubbio il Cabernet Sauvignon Riserva Casino dei Greppi, un vino DOC del 2008 prodotto con uve delle varietà Cabernet Sauvignon, Sangiovese e Merlot. Dal profumo intenso e dal sapore secco e caldo, questo vino è l’accompagnamento ideale per piatti a base di selvaggina e cacciagione, e in genere per tutte le carni rosse.

Condividi con un click su: