Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La prevenzione può salvare tante vite: l’importanza della senologia a Parma

Posted on : |

saluteIl tumore alla mammella o carcinoma mammario è, sin dall’antichità, una delle più diffuse forme tumorali, anche se in passato la sua incidenza era inferiore rispetto ad oggi. Con l’aumentare della vita media, infatti, diventano sempre più numerosi i casi di carcinoma mammario e a tal proposito le statistiche mediche parlano chiaro. Il tumore è infatti un evento considerato rarissimo nelle donne di età inferiore ai 20 anni, raro in quelle dai 21 ai 30 e frequente al di sopra di questa età, con un picco di incidenza che corrisponde alla menopausa.

Oggigiorno si stima che circa il 29% delle diagnosi oncologiche nella popolazione femminile riguardi proprio il tumore al seno, la principale causa di morte per cancro. Ogni anno sono circa 47 mila i nuovi casi di tumore alla mammella in Italia, ma molto si può fare affinché la malattia possa avere un esito positivo.

La prevenzione è l’arma più efficace contro il cancro al seno, e per una tempestiva diagnosi la mammografia è consigliata alle donne in età fertile soprattutto a partire dai 35-40 anni di età. Per questi esami di senologia a Parma, lo Studio Associato di Radiologia Dott. Pasta rappresenta una scelta di qualità.

Apparecchiature radiologiche all’avanguardia e personale esperto nell’interpretazione delle immagini consentono di individuare l’eventuale presenza di anomalie anche di piccolissime dimensioni a livello della mammella. L’esame effettuato presso lo Studio di Radiologia Pasta è inoltre indolore e della durata di pochi minuti: questa tecnica radiologica di diagnostica per immagini rappresenta quindi un gesto semplice, ma importantissimo, per prendersi cura della propria salute.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags :