Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Schaff Trend Cycle, che cosa e’?

Posted on : |

LoSchaffTrendCycleLo Schaff Trend Cycle (indicatore Metatrader) è un sistema affidabile che è stato sviluppato per via della crescente necessità di avere rivelatori di tendenza più precisi e affidabili nel mercato. I partecipanti al mercato sono sempre alla ricerca di metodi rapidi di precisione per individuare le tendenze, in modo da trarre enormi ritorni.

In generale, l’indicatore STC migliora l’utilizzo del MACD (Moving Average Convergence Divergence) in termini di velocità e precisione. Inoltre, migliora anche l’utilizzo di un indicatore oscillatore stocastico modificato che convalida i livelli di supporto e resistenza. L’indicatore MACD stesso indica le tendenze e contribuisce in tal modo agli operatori nell’identificare potenziali opportunità commerciali. Inoltre, il MACD impiega una linea di segnale recettiva molto lenta e ritardata che minimizza ulteriori possibilità di errore. Tuttavia, quando il MACD è combinato con uno stocastico lento, migliora la qualità del segnale significativamente. Pertanto, consente agli operatori di individuare le tendenze del mercato dei cambi molto prima che utilizzando solo il MACD.

Il funzionamento del STC è molto semplice. In sostanza, il STC identifica le tendenze del mercato molto più velocemente del MACD. Si realizza attraverso l’impiego delle stesse medie mobili esponenziali (EMA). Tuttavia, include un aspetto del ciclo che incorpora le tendenze del ciclo nel mercato. È importante notare che le tendenze del ciclo si muovono secondo un certo numero di giorni. Così questo è incorporato nell’equazione dell’indicatore STC. Questo è il motivo per cui l’indicatore STC è considerato più accurato e affidabile rispetto al MACD.

Il MACD è un indicatore basato su una serie di medie mobili esponenziali con una linea di segnale. Ha una media  mobile esponenziale di periodo 26 e un periodo di media mobile esponenziale di 12. L’indicatore STC ha migliorato le caratteristiche del MACD attraverso l’integrazione di un periodo di 23 e una media mobile esponenziale di periodo 50 con un componente utilizzato come linea di segnale con ciclo di periodo di 10. A causa del fatto che le tendenze di ciclo possono essere scomposte in base a un numero di X giorni, allora la forza delle tendenze può essere facilmente misurata.

L’uso del STC sta diventando sempre più popolare tra gli operatori che fanno trading on line con Metatrader4. La caratteristica utile di questo indicatore è che è lungimirante. Inoltre, è considerato come un indicatore importante. Ciò implica che non sono facilmente generati segnali inesatti. Inoltre, a differenza degli indicatori tradizionali MACD, gli STC emettono segnali a un tasso molto più veloce.  Quindi, se sei un amante dell’analisi tecnica, l’indicatore STC è il modo più sicuro da scegliere.

Fonte: Marco Susana

Condividi con un click su: