Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dove imparare le tecniche SEO a Roma

Posted on : |

serviziseoIl corso SEO a Roma è utile per aggiornarsi o per imparare delle conoscenze riguardo un mondo che con la crescita esponenziale di Internet sta diventando sempre più importante, appunto SEO, acronimo di Search Engine Optimization.

Le domande quando si progetta un sito web
Quando si progetta un sito web, tanti sono gli aspetti da considerare, così come per qualunque altro progetto, come per esempio la costruzione di un palazzo. La metafora è utile a spiegare il processo che porta alla creazione di un sito web, riflettendo su tutti gli aspetti principali. Obiettivo del sito, struttura del sito (vogliamo un sito web dinamico o statico?), inserimento delle immagini (che grafica si vuole per il nostro portale?), inserimento dei contenuti (quali keyword usare?) e infine pubblicità del portale appena nato (conosciamo tutti i mezzi di comunicazione su Internet per promuovere il nostro progetto? Sappiamo cosa è la comunicazione integrata?).

SEO: importanza fondamentale
Da qui la nostra attenzione si sposta sull’aspetto SEO (Search Engine Optimization): SEO ha un’importanza indiscutibile sulla gestione dei contenuti ed è collegato al Page Rank del sito. Se il nostro sito ha abbastanza traffico ma Page Rank basso vuol dire che si è sbagliato sicuramente qualcosa nell’ottimizzazione. Per quanto riguarda i contenuti, infatti, la prima regola è non copiare da altre parti anche la più minima parte. Questo significa esser penalizzati dal motore di ricerca Google e non essere ai primi posti delle ricerche degli utenti. L’ottimizzazione passa poi in secondo piano per la scelta delle keyword giuste da inserire e approfondire, selezionate attraverso i vari strumenti messi a disposizione proprio da Google (come per esempio il selettore di parole chiave). L’inserimento di link, di immagini e di contenuti multimediali daranno al contenuto maggiore spessore ed esso avrà le caratteristiche per essere indicizzato al meglio.

Condividi con un click su: