Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sempre più diffusi in Europa gli impianti fotovoltaici industriali

Posted on : |

impiantifotovoltaiciProdurre energia pulita sfruttando la radiazione proveniente dal sole è diventata una scelta di importanza strategica per i paesi che, come l’Italia, non sono autosufficienti dal punto di vista energetico. In tutta Europa in questi anni la diffusione degli impianti fotovoltaici è stata notevole, anche se – paradossalmente – nei soleggiati paesi affacciati sul Mediterraneo il processo è ancora piuttosto lento.

Grandi passi in avanti vengono però compiuti ogni giorno, e fra le notizie più recenti vi è l’annuncio da parte di TerniEnergia riguardante la messa in opera in Grecia di nuovi impianti per produrre energia pulita dal sole. L’azienda ha infatti costruito nel paese ellenico otto nuovi impianti per il fotovoltaico industriale, per un totale di 23.1 MWp di potenza complessiva installata. Questa importante realizzazione rappresenta il tassello finale di un grande progetto di 19 impianti in terra greca la cui potenza complessiva è di 55.8 MWp.

Per la costruzione di impianti fotovoltaici industriali efficienti e in grado di armonizzarsi perfettamente con le strutture già esistenti, gli esperti di Sun At Work sono al servizio di aziende piccole e grandi. Questa importante realtà parmigiana opera da molti anni con competenza e professionalità nel settore del fotovoltaico, offrendo progetti su misura in base alle esigenze del cliente.

Al suo attivo Sun At Work ha diverse realizzazioni di impianti fotovoltaici in contesti industriali, come ad esempio sui tetti di capannoni e aziende metalmeccaniche. Mettersi nelle mani di questi professionisti significa quindi avere la certezza di impianti di qualità e di un’assistenza completa dalla progettazione alle questioni economiche legate al Conto Energia.

Condividi con un click su: