Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dove studiare il web marketing a Roma?

Posted on : |

webmarketingturisticoInternet è pieno di strategie marketing da poter utilizzare per pubblicizzare il proprio sito web. Il corso di web marketing a Roma offre proprio la possibilità di conoscere tali opportunità, partendo dalla conoscenza di Google e tutti  i suoi strumenti per finire a una spiegazione dei moderni piani di promozione su Internet.

Strumenti di Google, dal traffico alla parola chiave
Google è un potentissimo motore di ricerca e sono proprio i motori di ricerca a indirizzare le ricerche degli internauti. Le pagine web infatti vengono indicizzate tramite un algoritmo chiamato indexer basato sulla frequenza della parola chiave. Google mette a disposizione diversi strumenti, alcuni dei quali importanti ai fini della selezione della keyword. Tra questi c’è infatti Google insights search che permette di capire quali sono le parole chiave più cercate in una determinata categoria. Molto importante è anche Google analytics, il quale dà la frequenza e il traffico generato all’interno del sito web. Questo parametro è molto utile per capire l’audience del portale e intuire quindi se bisogna modificare qualcosa nelle proprie strategie.

Il web marketing
Passando al web marketing, tante sono le vie che si possono seguire. Con un punto fermo, indiscusso e indiscutibile: i social network. Generare traffico e far circolare il nome del sito web attraverso i canali social è un’importantissima operazione di marketing, in quanto su Facebook o Twitter o su Google + ci sono persone o comunità che hanno interessi reali e quindi rappresentano una grande opportunità per fargli conoscere i prodotti o i servizi offerti. Facebook per esempio ha una piattaforma di advertising dedicata, Facebook ADS, che permette di poter selezionare il proprio target di mercato attraverso diversi parametri come età, sesso o lavoro. In aggiunta a questa, il web marketing prevede anche Google Adwords, grazie al quale si possono scalare rapidamente le posizioni nella SERP dei motori di ricerca.

Condividi con un click su: