Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Sim iPad mini, Nano Sim al posto delle Micro

Posted on : |

nanosimipadminiPer le Sim nell’IPad mini bisogna dire addio alle schede formato Micro, così come per l’IPhone 5, ultimi prodotti della Apple, sempre all’avanguardia nel campo della scienza e della tecnologia. Per questi due apparecchi, tablet e smartphone, bisogna usare la Nano Sim, brevettata dall’impresa di Steve Jobs sotto Natale.

Formato e dimensioni delle Nano Sim
Le Nano Sim in realtà sono entrate sul mercato già con il lancio dell’IPhone 5, lo smartphone che aveva creato un’attesa pazzesca tra i consumatori, tanto che si sono registrate chilometriche file davanti ai negozi. Gli operatori telefonici sono stati costretti ad adeguarsi alle direttive dell’azienda Apple, così che quasi tutti i gestori hanno promosso l’iniziativa del cambio Sim, ossia la Nano Sim in regalo in cambio della Micro che non poteva essere più utilizzata nel nuovo apparecchio. Le Nano Sim sono quasi la metà più piccole delle Micro e presentano le seguenti dimensioni per quanto riguarda caratteristiche e formato: 8,8mm x 12,3mm con profondità pari a 0.67 mm. Solo con il semplice sguardo si vede a vista d’occhio le dimensioni assai più ridotte della scheda.

Come ritagliare la propria Sim attraverso il Nano Sim cutter
Recentemente si poteva ritagliare la propria Sim a seconda dell’utilizzo che si doveva farne. Il discorso non vale più però per le Nano Sim, visto che le dimensioni molto ridotte della scheda obbligano il cliente a un lavoro di assoluta precisione che qualora fallisse rovinerebbe la Sim con tutti i dati in essa inseriti. Un vero e proprio guaio. Per questo motivo è in vendita il Nano Sim cutter, che contiene il taglierino specializzato per ritagliare la propria Sim tramite un semplice tocco della leva. I costi? Il prezzo del Nano Sim cutter è molto abbordabile, circa 20 euro (si può tentare di fare un giro anche i market virtuale per scoprire eventuali offerte). Oltre al taglierino è presente anche un adattatore in metallo.

Condividi con un click su: