Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Riccione la gara nazionale di podismo

Posted on : |

podismoAppuntamento domenica 7 aprile a Riccione, con la trentacinquesima edizione di “Vivicittà – Strariccione Trofeo Lazzaro Rossi”, la gara nazionale di podismo con partenza e arrivo allo Stadio comunale di via Forlimpopoli, per la quale sono attesi circa 1500 partecipanti.

La storica manifestazione della Perla Verde è inserita nel calendario Mare Verde Monti e nel circuito ViviCittà, che comprende tutte le gare competitive che partono contemporaneamente alle 10.30 in diverse città italiane e nel resto del mondo. Organizzata dalla Riccione Podismo in collaborazione con la Uisp, la Fidal e con la Polisportiva Comunale, la competizione è dedicata alla memoria di Walter Magi, presidente della Riccione Podismo prematuramente scomparso nel 2003.

Il podismo, disciplina sportiva che fa parte dell’atletica leggera, comprende ogni tipo di corsa: a piedi, su pista di atletica leggera, su strada asfaltata o sterrata.

Una gara podistica può dunque essere sia di corsa sia di marcia. Tra le gare in programma, quelle per ragazzi, quelle non competitive e la più importante: la gara competitiva di 12 chilometri in circuito sia femminile, sia maschile. Ai primi classificati tra gli uomini e tra le donne va il “Trofeo Lazzaro Rossi”. Sono previsti premi anche per i migliori delle varie categorie sia maschili, sia femminili nonché per le società meglio classificate fino alla decima piazza.

Domenica 7 aprile, quindi, tutti a Riccione per assistere alla gara nazionale di podismo organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Riccione Podismo.

Condividi con un click su: