Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cravatte da cerimonia: come annodarle e dove acquistarle

Posted on : |

cravatteinsetaQuando si è invitati a un evento importante o ad una cerimonia, è indispensabile indossare un abbigliamento all’altezza dell’occasione. Gli uomini che non hanno particolare dimestichezza con le cravatte, magari perché le indossano soltanto poche volte all’anno, talvolta si trovano in difficoltà riguardo alla scelta di questi accessori e al nodo da impiegare.

Si stima che esistano oggi più di ottanta diversi modi di annodare la cravatta, ma per fortuna conoscendone solamente tre o quattro si potrà avere la certezza di fare sempre fare un figurone. Oltre al ‘classico’ nodo semplice è possibile optare per il nodo doppio, simile al primo ma realizzato effettuando due giri intorno a uno dei capi della cravatta al posto di uno solo.

Il nodo piccolo, anch’esso di semplice esecuzione, è ideale per le cravatte strette, mentre uno dei più eleganti è il Windsor, del quale esiste anche la variante del mezzo Windsor.

Naturalmente anche un nodo perfetto sarebbe vanificato da una cravatta di scarsa qualità, pertanto è necessario scegliere questi accessori con la dovuta attenzione. Il posto giusto per trovare cravatte da cerimonia di alta qualità è il sito web di Andrew’s Ties, azienda milanese che realizza rigorosamente a livello artigianale e a mano tutti i suoi prodotti.

Davvero ampia, nel catalogo Andrew’s Ties, è la gamma di cravatte di ogni colore, forma e dimensione, e fra di esse non sarà difficile trovare quella che fa al caso proprio. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter direttamente dal sito, si avrà diritto a un buono sconto del 5% sul primo acquisto effettuato su Andrew’s Ties!

Condividi con un click su: