Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Da Casali Viticultori in vendita i migliori vini DOC reggiani

Posted on : |

venditaviniNel corso dell’ultima edizione del Vinitaly, il salone internazionale del vino e dei distillati di Verona, è stato celebrato un “compleanno” molto importante. Nel 2013 sono infatti trascorsi cinquant’anni dalla nascita del marchio “Denominazione di Origine Controllata” (DOC), istituito dal decreto legge n. 930 del 1963.

In mezzo secolo di storia i vini italiani ne hanno fatta davvero tanta di strada, anche se nel 2009 la DOC (insieme all’altro marchio di origine DOCG) è stata assorbita da una nuova tipologia di marchio, la DOP (Denominazione di Origine Protetta).

Ma facciamo un salto indietro nel passato: in assoluto i primi vini ai quali venne assegnata la DOC in Italia furono la Vernaccia di San Gimignano e l’Est! Est! Est di Montefiascone, e in totale sono ben 330 i vini italiani che possono oggi fregiarsi della DOC.

Alcuni di essi provengono dal territorio reggiano, da sempre uno dei più vocati nei confronti della produzione vitivinicola, e sono acquistabili online sul sito di Casali Viticultori. Questa azienda di Pratissolo di Scandiano, in provincia di Reggio Emilia, da oltre cent’anni produce e commercializza vini di ottima qualità tra cui molte specialità a denominazione tutte da scoprire.

Tra i vini DOC in vendita da Casali Viticultori troviamo ad esempio il Cabernet Sauvignon Riserva “Casino dei Greppi” dei Colli di Scandiano e di Canossa, un rosso del 2008 ideale per accompagnare i più saporiti piatti a base di carne. Per saperne di più su questo ed altri vini a denominazione, e per acquistarli comodamente online, si consiglia di visitare il sito web di Casali Viticultori.

Condividi con un click su:
Category : Notizie
Tags : ,