Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il massimo del comfort acustico grazie a Matis Insonorizzazioni e ai suoi rivestimenti isolanti

Posted on : |

trattamentiacusticiL’esposizione all’inquinamento acustico può risultare deleteria non solo per il benessere delle persone che in quel momento si trovano nell’ambiente interessato da una eccessiva rumorosità, ma anche e soprattutto per quanto riguarda la salute nel lungo periodo.

È stato inoltre dimostrato scientificamente che, in un ambiente rumoroso, diminuisce il livello di concentrazione e con esso anche la produttività, pertanto nei luoghi pubblici e negli stabilimenti industriali è necessario intervenite con soluzioni su misura finalizzate alla riduzione della pressione sonora.

I rivestimenti isolanti proposti da Matis Insonorizzazioni Srl sono davvero in grado di fare la differenza tra un ambiente rumoroso e uno confortevole. Grazie all’impiego di speciali pannelli fonoassorbenti da installare a livello di pareti e soffitti, i trattamenti acustici progettati ed eseguiti da quest’azienda reggiana garantiscono la riduzione dei tempi di riverbero e il miglioramento del comfort all’interno dell’ambiente.

Ecco, nel dettaglio, le caratteristiche di questi pannelli impiegati da Matis Insonorizzazioni: si tratta di elementi modulari dotati di uno speciale strato ad azione fonoassorbente, il “RealTime”, costituito a sua volta da una lamina metallica forata accoppiata ad una membrana di polietilene elastica.

Matis Insonorizzazioni propone anche soluzioni ad hoc per l’insonorizzazione delle linee di produzione presenti nelle industrie alimentari. Si tratta dei sistemi “Omnia” dotati di pannelli apribili e ideali, in particolare, per l’isolamento acustico dei nastri trasportatori impiegati per il trasporto delle bottiglie.

Per scoprire nel dettaglio tutte queste efficaci soluzioni per l’abbattimento dell’inquinamento acustico nei luoghi pubblici e negli stabilimenti industriali è possibile contattare Matis Insonorizzazioni allo 0522 900321 oppure scrivere a info[at]matisinsonorizzazioni.com.

 

Condividi con un click su: