Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Giochi per PS3, Xbox, Nintendo U e Wii: ultime novità

Posted on : |

Come di consueto l’inizio dell’anno per gli amanti dei giochi da consolle, è caratterizzato dall’attesa per l’uscita dei nuovi giochi. Pur vedendo nascere i suoi successori le consolle precedenti come PS3, Xbox e Nintendo Wii, hanno mantenuto intatto il loro fascino, ciò grazie alle case realizzatrici dei giochi che continuano a fornire versioni nuove e nuovi episodi dei giochi che hanno fatto la storia delle consolle.

Ad esempio molti giochi destinati alla più aggiornata PS4, sono stati proposti anche nella versione per PS3, tra questi uno dei più attesi e di conseguenza tra i più venduti è stato Gran Turismo 6, il simulatore di gare dove è possibile scegliere ed elaborare l’autovettura che si desidera e farsi catturare dall’adrenalina dell’alta velocità.

Un’altro avvincente gioco disponibile per quasi tutti i tipi di consolle è il vendutissimo GTA5, uscito a pochi mesi di distanza dalla presentazione delle nuove consolle, il gioco ci riporta nel mondo della malavita americana, dove il protagonista dovrà affrontare la sua esistenza tra risse e sparatorie, interessante risulta essere la versione online del gioco che permette a più utenti di interagire creando vere e proprie bande di quartiere.

modificaconsolegiochi

Tra i giochi annunciati in uscita quest’anno si ricorda Metal Gear Solid 5, uno tra i più amati giochi di guerra e Dark Soul 2, entrambi disponibili sia per PS3 che per Xbox.
Anche i produttori dei giochi destinati alla consolle di Microsoft, hanno dichiarato che il palinsesto programmato per Xbox è ancora ricco e supporterà la consolle fino al 2016, con l’uscita di circa 100 nuovi giochi.

Tra questi l’ultimo uscito proprio in questo mese è stato il nuovo ed ultimo episodio della saga Final Fantasy, dal titolo LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII, il gioco come richiama anche il titolo sarà ambientato in quegli stessi scenari che hanno visto scorrere Final Fantasy 13.

Spazio anche a nuovi arrivi in casa Nintendo Wii e Nintendo U, dove gli amanti del personaggio più famoso di Nintendo, Mario, sarà impegnato in nuovi scenari e percorsi con eccellenti innovazioni di grafica nel gioco Mario Kart 8.
Tra le novità nella versione per Nintendo U, il gioco propone la possibilità di condividere con gli amici le clip delle gare effettuate.

Altro attesissimo arrivo in casa Nintendo è Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes, gioco di ruolo prettamente online che appassiona tantissimi amanti del genere.
Da segnalare per gli appassionati dell’era del drago, l’annuncio dell’uscita del nuovo episodio di Dragon Age disponibile nelle versioni per PS3, PS4 e Xbox.

Insomma tra nuove e vecchie consolle il divertimento e le novità per i giocatori sono assicurate.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags : , ,