Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze studio a Londra per l’estate 2013

Posted on : |

knightsbridgeLondraChi decide di recarsi a Londra per una vacanza studio nell’estate 2013 può scegliere tra una vasta gamma di attività e corsi a tempo pieno specialmente se si intende trascorrere gran parte del periodo estivo. Una volta scelto l’alloggio, il biglietto aereo e le attività didattiche da svolgere diventa più facile recarsi a Londra per studiare ed imparare bene la lingua, grazie a tutto ciò che questa città dinamica e cosmopolita sa offrire.

Scegliendo la scuola in zone periferiche ci si può muovere facilmente con la metropolitana, mentre in quartieri come Kensington o Hyde Park c’è la possibilità di avere gli istituti scolastici a portata di mano.

La città di Londra ha tantissimo da offrire agli studenti tra musei, monumenti e luoghi di svago. Innanzi tutto si può visitare a Covent Garden il Camden Market (dove si possono acquistare abiti vintage e gioielli a buon prezzo); Piccadilly Circus definito il cuore di Londra per una gradevole sosta nei tanti pub tradizionali per un pasto veloce con i mitici fish and crock (pesce e patatine).

I negozi Harrods tra i più famosi di Londra meritano una visita accurata in tutti i piani ognuno con una tipologia diversa di prodotti, tra cui abbigliamento classico, casual, sportivo e gustare la cucina multietnica presente al primo piano.

Tra i musei da non perdere vi è la National Gallery ricca di quadri ed opere d’arte dei più celebri pittori della scuola italiana del rinascimento come Raffaello, Caravaggio ed il Tintoretto o dei maestri della scuola fiamminga come Rembrandt e Matisse.

Il British Museum invece propone in esposizione reperti archeologici dalla preistoria passando per la cultura greco-romana fino a quella egiziana a cui sono dedicate gran parte delle sale con l’esposizione di mummie, sarcofagi e monili.

La sera si può andare a cena nei pub della zona di Soho aperti fino a notte fonda o ammirare in Trafalgare Square il tramonto londinese davvero molto suggestivo.

Fare una vacanza studio a Londra nell’estate 2013, dà la possibilità di frequentare zone e luoghi che nel periodo invernale sono inaccessibili o poco consigliati a causa del clima che spesso si presenta con giornate fredde, umide e nebbiose. La città di Londra invece nei mesi caldi riesce a dare il meglio di se stessa permettendo a turisti, lavoratori e studenti di goderla in pieno.

Un esempio può essere un giro panoramico sulla British Airways Eye per ammirare dall’alto il panorama di Londra con il famoso Big Ben ed i suoi principali monumenti tutti illuminati. Numerose sono anche le birrerie ed i pub che approfittando delle serate calde estive allestiscono all’aperto sedie e tavolini il tutto all’insegna del relax e del divertimento.

Se la decisione di trascorrere le vacanze studio a Londra per l’estate 2013 è stata presa, allora non resta che consultare il link di corsialondra.com per avere tutte le delucidazioni ed i consigli utili, per iniziare al meglio l’avventura turistico- culturale nella città da sempre capitale d’Europa.

Condividi con un click su: