Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Per i buongustai il turismo a Parma si tinge di enogastronomia

Posted on : |

enogastronomia-eventiAnche se il suo nome appare con frequenza inferiore rispetto a quello di altre destinazioni turistiche del nostro paese, il territorio parmense è un piccolo universo tutto da scoprire e ricco di elementi di interesse che sapranno soddisfare le esigenze di ogni viaggiatore.

Parma è ricca infatti di tesori artistici, storici e culturali, e la musica lirica trova il suo tempio nello straordinario Teatro Regio. In numerose località della provincia si possono ammirare castelli di epoche medievali perfettamente restaurati, mentre sull’Appennino vi sono aree naturali di grande bellezza.

Di tutto rispetto è anche l’enogastronomia che tutto il mondo invidia alla provincia di Parma, fatta di “capolavori” quali il Parmigiano Reggiano, il Culatello di Zibello, il Salame di Felino, pregiati vini e tante ricette tipiche tutte da scoprire.

È proprio per permettere ai visitatori di conoscere da vicino come nascono questi prodotti, e le loro eccellenti caratteristiche organolettiche, che la Food Valley Travel & Leisure – tour operator specializzato nel settore incoming dal 2003 – propone ai propri clienti pacchetti di uno o più giorni dedicati alla scoperta delle prelibatezze enogastronomiche emiliane.

Le proposte per il turismo a Parma di Food Valley Travel & Leisure comprendono ad esempio il Food Valley Gourmet Tour, della durata di mezza o una giornata, che permetterà di scoprire tutti i segreti di Parmigiano Reggiano DOP, Prosciutto di Parma DOP e vini DOC dei Colli di Parma con una eventuale digressione in territorio modenese dedicata all’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Per maggiori informazioni è possibile contattare Food Valley Travel & Leisure al numero 0521 798515.

Condividi con un click su: