Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Idee milionarie: l’adolescente della marmellata con ingredienti naturali

Posted on : |

storiamarmellatasoldiTi piacerebbe avere idee imprenditoriali vincenti? Fatti ispirare dalla storia del ragazzino della marmellata.

Gli imprenditori di maggior successo per guadagnare creano siti. Un ragazzo scozzese ha creato invece il proprio impero attraverso un metodo molto più classico. Fraser Doherty iniziò nei primi anni del 2000, quando era appena quattordicenne, a fare marmellate usando le ricette di sua nonna nella cucina dove viveva in Scozia.

Il ragazzo iniziò la sua attività vendendo barattoli di confettura ai vicini di casa e dopo aver ricevuto commenti positivi, aumentò il suo impegno confezionando e vendendo marmellata alla festa parrocchiale.

A soli sedici anni, Fraser abbandonò gli studi per lavorare a tempo pieno nella sua nuova attività. 5 anni dopo, questo normalissimo ragazzo trasformò il suo lavoro casalingo di produzione di confettura in una impresa da un milione di dollari che ha denominato “SuperJam” (Marmellata Super). Scarica il report gratis per raggiungere risultati economici, clicca su: Come raggiungere risultati economici

Qualcosa che era iniziato come un svago è diventato un impero altamente lucractivo della confettura e questo ha fatto diventare Fraser uno degli imprenditori di maggior successo della Scozia.

SuperJam è ampiamente riconosciuta per l’utilizzo di ingredienti naturali. Questo è senza dubbio stato uno degli elementi fondamentali del successo dell’azienda. Molti cercano difatti sempre di più cibo naturale e genuino. L’impresa vende per circa 400 mila euro ogni anno. Questo rappresenta approssimativamente il 10% del mercato della marmellata della Gran Bretagna. Nel 2008 SuperJam è quindi diventata una delle aziende principali del mercato della confettura della Gran Bretagna e ora sta pensando al mercato degli Stati Uniti.

Dal 2012, SuperJam si è espansa nella gran parte del mondo ed ha anche ricevuto numerosi premi. La creazione dell’attività è anche raccontata nel Museo Nazionale di Scozia nel quale è presentata come uno dei fiori all’occhiello del marchio del cibo scozzese. Niente male per qualcosa che sarebbe dovuta restare solamente un divertimento di un giovane studente.

L’impresa cominciata da un ragazzo con le ricette della nonna è valutata ora milioni di euro. L’imprenditore ha successivamente investito in parecchi progetti di beneficenza. In particolare organizza degli incontri del te per persone anziane sole. Ha scritto anche due libri. Uno contiene delle ricette di marmellate biologiche e dolci da fare in casa. Il secondo è una guida nella quale racconta nei particolari come ha dato inizio al suo business e come è arrivato al successo.

Ma questo potrebbe accadere in Italia? Se un giovanissimo si mettesse a produrre confettura o qualcos’altro, qui in Italia verrebbe visto come un divertimento che non deve in ogni caso distogliere dalla scuola. Non che sia qualcosa di sbagliato, ma la mentalità di dare una chance ad un’idea ha permesso di creare un impero da una semplice idea. Per scoprire come cambiare la tua situazione finanziara, leggi il report gratis Raggiungere risultati economici.

Condividi con un click su: