Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Illuminazione, condizionamento, ascensori: per il risparmio energetico ecco alcune buone abitudini

Posted on : |

comerisparmiareacquaA causa della crisi economica, e al tempo stesso della sempre maggior presa di coscienza dei problemi di carattere ambientale, il risparmio energetico è entrato a far parte della routine quotidiana di centinaia di milioni di persone in tutto il mondo.

Basta ad esempio spegnere le luci quando si lascia una stanza, evitare lo standby delle apparecchiature elettroniche (cioè staccandone la spina) e utilizzare lampadine a basso consumo per ridurre drasticamente i costi delle bollette.

Con le temperature che poi di giorno in giorno si fanno sempre più roventi è possibile trarre grande giovamento dall’utilizzo di sistemi di condizionamento, ma attenzione: trattandosi di apparecchiature elettroniche che consumano molto, è necessario utilizzarle con parsimonia.

O, addirittura, non usarle nemmeno: chiudere porte e finestre, abbassare le tapparelle e utilizzare un ventilatore, o la funzionalità di deumidificazione di un condizionatore, sono in molti casi sufficienti a garantire temperature accettabili e con esse una riduzione dei consumi.

Anche installando particolari tipologie di ascensori il risparmio energetico è a portata di mano, e per cogliere appieno i vantaggi di questi sistemi economici (ed ecologici) per il trasporto delle persone è possibile rivolgersi ad Amca Elevatori Srl.

Amca Elevatori si occupa dell’installazione di impianti di sollevamento a risparmio energetico nelle province di Varese, Como, Verbania e Milano, offrendo un servizio altamente qualificato che nella progettazione e realizzazione degli ascensori terrà conto di ogni esigenza di utilizzo degli utenti finali.

Per saperne di più su queste installazioni curate sin nei minimi dettagli è possibile contattare Amca Elevatori allo 0332-333122 (sede di Varese) o allo 0331-783577 (ufficio di Gallarate). L’indirizzo e-mail di riferimento è invece info[at]amcaelevatori.com.

Condividi con un click su: