Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Londra: le principali attrazioni da vedere in un weekend

Posted on : |

Londra è una tra le mete più amate per trascorrere un weekend all’estero.  A differenza di altre mete, Londra è la città ideale per tutti, da bambini ad adulti. Infatti la capitale inglese è in grado di offrire un mix di storia, tradizione, cultura e divertimento.

Cosa vedere a Londra in un weekend?

Ecco un elenco delle principali attrazioni o tappe obbligatorie per un periodo di vacanza in una delle città preferite del mondo.

  1. Visitate il Tower Bridge, uno dei simboli di Londra. Costruito nell’800 si tratta di un ponte grandioso sia dal punto di vista architettonico che da quello dell’ingegneria. Il funzionamento avvenne in passato grazie ad avanzati motori idraulici che vennero sostituiti poi da quelli elettrici.
  2. Fate un giro sul London Eye, la ruota panoramica più grande d’Europa. Il giro completa dura 30 minuti e dà la possibilità di godere della stupenda skyline londinese.
  3. Assistete a uno spettacolo di strada la domenica mattina a Covent Garden Market. Proseguite la giornata recandovi a Oxford Street e Regent’s Street, che sono le vie più affollate per lo shopping.
  4. Londra offre numerosi posti per lo shopping. Il luogo più famoso è Harrods, uno dei magazzini più di lusso del mondo. Il valore degli oggetti esclusivi vi stupirà sicuramente.
  5. Entrate al British Museum per vedere uno dei musei più famosi al mondo che offre testimonianze di secoli di storia. Tra gli oggetti più preziosi ci sono la Stele di Rosetta e le statuine risalenti all’impero egiziano.
  6. Londra offre molte discoteche, pub e locali notturni. Dovete assolutamente andare in uno degli storici pub inglese per godere l’atmosfera tipica. Alcuni che non sono da perdere assolutamente sono il George Pub in Fleet Street e l’Oneill.
  7. Fate tappa la Big Ben e alla casa del Parlamento. Durante di sera lo spettacolo è stupendo. Le luci di questi  palazzi in stile gotico creano uno spettacolo unico.
Condividi con un click su: