Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dalle piastrelle fotovoltaiche ai pavimenti per garage, ecco come cambiano le pavimentazioni

Posted on : |

pavimentipergarageSempre più frequentemente si possono osservare, sui tetti degli edifici, pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica “pulita”. Ma grazie ad una recente innovazione che porta la firma della Butech, oggi la tecnologia fotovoltaica entra anche nel settore delle pavimentazioni grazie alle piastrelle calpestabili “Photovoltaic Floor”.

Queste piastrelle possono essere utilizzate per la pavimentazione di luoghi pubblici o privati senza alcuna limitazione, poiché la loro resistenza meccanica è paragonabile a quelle delle loro corrispettive tradizionali.

A garantire la lunga durata nel tempo e la calpestabilità di questo materiale edilizio all’avanguardia è il vetro laminato Ston-ker® che riveste ogni singola piastrella; al di sotto della superficie vi sono poi appositi pannelli di sostegno nei quali sono alloggiati i componenti elettrici.

Analogamente a quanto avviene per i comuni pannelli fotovoltaici, anche il Photovoltaic Floor una volta installato consentirà la produzione di energia elettrica in modo proporzionale alla perpendicolarità dei raggi solari che lo colpiscono.

Di tutt’altra natura, ma non per questo meno rilevanti dal punto di vista dell’utilità, sono i pavimenti per garage BMB System in calcestruzzo o resina. Queste pavimentazioni sono oggetto di una accurata progettazione volta a individuare caso per caso le migliori soluzioni, nell’ottica della massima soddisfazione del cliente e della lunga durata nel tempo delle superfici messe in opera.

Con il suo staff tecnico altamente qualificato la BMB System è al servizio di privati, aziende ed enti pubblici in tutta Italia per la realizzazione di pavimentazioni per garage di qualunque superficie.

Per saperne di più, è possibile contattare BMB System tramite e-mail (staff[at]bmbsystem.it) oppure telefonicamente (0377 379020).

 

Condividi con un click su: