Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Parcheggiare sui pavimenti dei garage un idrovolante? Da oggi si può

Posted on : |

Probabilmente, pensando ai veicoli che si possono parcheggiare all’interno di un garage, vengono in mente autovetture, scooter e motociclette; eppure di recente anche un altro mezzo a motore può trovare posto nelle rimesse.

aereoidrovolanteparcheggio

Stiamo parlando dell’idrovolante A5, nuovo gioiellino dell’azienda californiana Icon che vanta ottime prestazioni, un design moderno ma soprattutto dimensioni ridotte. Ciò è dovuto non solamente alla cabina e alla fusoliera, caratterizzate da linee snelle ed affusolate, ma anche al fatto – rarità in questo settore aeronautico – che le ali dell’Icon A5 sono pieghevoli.

Questo piccolo ed agile aereo, una volta che le sue ali sono state ripiegate dai motori elettrici in dotazione, presenta una forma compatta e può essere perciò parcheggiato facilmente all’interno di un garage dai pavimenti robusti. In più, il parallelepipedo che forma l’Icon A5 una volta messo “a riposo” è facilmente trasportabile da un luogo all’altro tramite un comune rimorchio.

Un’altra particolarità di assoluto rilievo di questo aereo da turismo Made in USA è il fatto di poter funzionare sia da idrovolante che da aeromobile tradizionale, con la possibilità dunque di decollare ed atterrare sia su pista che sull’acqua.

Chi ha 140 mila euro circa a disposizione nel suo budget destinato alla sezione “trasporti” potrà fare un pensierino sull’acquisto di questo splendido aereo; altrimenti, si dovrà inevitabilmente optare per un’automobile!

Video:

Quale che sia il mezzo a motore acquistato, per far sì che la pavimentazione del proprio garage sia affidabile e solida a lungo negli anni è bene affidarsi all’azienda specializzata BMB System, che effettua in tutta Italia le sue realizzazioni su misura: scopri di più su pavimentazioni-industriali.it.

Condividi con un click su: