Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Frasi chiave: Qual è il problema?

Posted on : |

sceltaparolechiaviLe frasi chiave sono davvero un grosso problema durante la creazione dei contenuti web SEO? Ci potete scommettere che lo sono.

Il SEO di successo inizia con frasi di parole chiave ben studiate ed efficaci. Le parole chiave sono semplicemente parole che la gente inserisce nei motori di ricerca, come Google e Bing, per trovare informazioni e soluzioni ai problemi. I motori di ricerca restituiscono un elenco di risultati di ricerca basati sulle parole chiave e le pagine web le indicizzano nel loro database. I contenuti pertinenti e ottimizzati con la parola chiave permettono di guadagnare un ranking più alto nei motori di ricerca. La Classifica più alta aumenta il traffico.

I tipi di parole chiave

Parole chiave generali: Queste parole chiave sono molto ampie. Esse sono di solito una o due parole che riflettono la popolarità di un intero settore.

Per esempio: Il basket è una parola chiave molto popolare che la gente cerca. La parola Pallacanestro ottiene 30.400.000 ricerche mensili globali e 16.600.000 ricerche locali.

Come si può vedere, il basket è un argomento molto popolare. È anche molto ampio. Se si dispone di un business o di prodotto relativo al basket, è bene sapere che le persone sono interessate a questo argomento.

Frasi chiave con una coda lunga: Queste sono frasi specifiche con parole chiave che la gente cerca. Si tratta di tre o quattro parole che identificano gli argomenti specifici all’interno di un settore.

Guardando con attenzione scopriremo che il basket è una parola chiave generale, che è molto popolare su base mensile.

Le frasi chiave con una lunga coda sono esattamente quello a cui si vuole ricorrere per la creazione di temi e contenuti per la pubblicazione on-line.

Gli strumenti

Ci sono una serie di strumenti a disposizione che aiutano a identificare le parole chiave. Lo strumento più popolare e gratuito è il Keyword Tool di Google. Per poterlo utilizzare, è necessario disporre di un account Google. La firma con Google AdWords consente di ottenere di più dal Keyword Tool di Google.

Oltre al Keyword Tool di Google, utilizzando Google Trends e Google Suggerimenti si possono cercare le parole chiave. Keyword Tool di Google e Google Trends sono solo due strumenti di base che  possono essere utilizzati. Ci sono servizi più completi che riguardano la  ricerca approfondita e l’analisi della concorrenza da parte dei professionisti.

Quindi … sono le frasi chiave un grande affare?  Oltre ad imparare ciò che la gente sta cercando, ricercare le  parole chiave può aiutare a pianificare le  idee di business, le strategie, i prodotti e i servizi che la gente vuole. Questo è l’obiettivo dell’Inbound Marketing.

Se capite l’importanza delle parole chiave e la voglia di incorporarlo nel vostro marketing, ma non avete il tempo, non vi preoccupate. Potete trovare chi vi offre servizi di ricerca di parole chiave, che possono aiutarvi a identificare dove avete bisogno di essere posizionati (Ottimizzazione Siti by NetStrategy).

Ottimizzazione Siti by NetStrategy

Condividi con un click su: