Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Medicina estetica, a Parma con la Dott.ssa Lorena Paolucci sei in ottime mani

Posted on : |

medicinabellezzaL’invecchiamento fisico è un fenomeno del tutto naturale che, con il passare degli anni, lascia su corpo e viso segni alla cui presenza non tutti desiderano rassegnarsi.

Fare il possibile per migliorare il proprio aspetto è una prerogativa di fondamentale importanza per l’accettazione di sé e i rapporti sociali, e le due “strade” principali che si possono percorrere sono rappresentate dalla medicina e dalla chirurgia estetica.

La medicina estetica comprende una serie di trattamenti non invasivi o mini-invasivi (es. filler, botulino, laser, rivitalizzazione cutanea…) semplici da utilizzare e che non prevedono l’impiego del bisturi. Cosa che, al contrario, avviene nel caso della chirurgia estetica che come si sa prevede dei veri e propri interventi.

Quale delle due tipologie di trattamenti scegliere? Secondo l’Associazione Italiana di Chirurgia Plastica Estetica (AICPE), tutto dipende da cosa desidera il paziente. Risultati permanenti e duraturi possono essere raggiunti solamente con l’approccio chirurgico, che tuttavia comporta un’operazione e i relativi rischi, per non parlare dei costi non certo alla portata di tutti.

Prediligendo un approccio più “soft” come quello della medicina estetica si può invece beneficiare di trattamenti più semplici, sicuri ed economici e, magari in futuro, decidere se è il caso di optare per il bisturi.

Per quanto concerne la medicina estetica a Parma, lo studio della Dott.ssa Lorena Paolucci rappresenta il punto di riferimento per tutte le persone che desiderano dire addio agli inestetismi di viso e corpo.

La lunga esperienza nel settore, il continuo aggiornamento professionale e l’impiego di strumenti all’avanguardia fanno dei trattamenti della Dott.ssa Paolucci la soluzione ideale per ritrovare in men che non si dica la propria bellezza.

Condividi con un click su: