Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

miniAmica, il software gratuito di fatturazione per liberi professionisti e piccole attività

Posted on : |

Da poche settimane è disponibile per il download miniAmica, il software gratuito di fatturazione e gestione scadenze sviluppato da Bisanzio Software, azienda specializzata in gestionali per contabilità, fatturazione, gestione magazzino, ordini, preventivi ed acquisti.

MiniAmica è un’edizione gratuita con funzionalità ridotte del noto Amica Fatturazione, software con migliaia di installazioni attive in tutta Italia.  Destinata a liberi professionisti e piccole attività in fase di startup, consente di gestire fatture, ddt, note di credito e debito ed altri documenti fiscali.   In particolare consente di stampare, spedire via email fatture e documenti, salvarli in vari formati di comune utilizzo (pdf, jpg, tiff), esportare i dati in formati compatibili con OpenOffice e Microsoft Excel. Si può integrare con Microsoft Word per le anagrafiche clienti/fornitori, fornisce le statistiche sul fatturato e molte altre funzionalità descritte in dettaglio nella pagina web del prodotto. Facile da utilizzare, dispone di documentazione e risorse per l’apprendimento in autonomia (video, faq etc).

La compatibilità di miniAmica con gli altri software della suite gestionale, garantisce di avere a disposizione prodotti per soddisfare ogni esigenza gestionale futura (qualora l’attività cresca), con la sicurezza di non dover reinserire dati e documenti.

La licenza  gratuita di miniAmica ha validità di cinque anni e durante tutto questo periodo Bisanzio Software offre supporto tecnico e aggiornamenti del software con nuove funzionalità e   adeguamenti alla normativa vigente.  Oltre a sviluppatori professionisti, il team di Bisanzio Software può infatti contare su esperti che scrivono sul blog aziendale “Contabilità Facile”:  con migliaia di visite al giorno e articoli ricchi di commenti  è ormai diventato un riferimento per il settore.

Il file di installazione è comune a tutte le versioni della “suite Amica”, per cui, per attivare miniAmica, sarà necessario inserire la licenza gratuita richiedibile dalla pagina prodotto.

Se non si immette la licenza, il software sarà utilizzabile in modalità demo limitata nel tempo come Amica Professional, la versione completa che include moduli per gestione magazzino, contabilità,  etc.

Condividi con un click su: