Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dalla Cina a Verbania, gli ascensori devono garantire sempre la massima sicurezza

Posted on : |

manutenzioneascensoriGli ascensori sono impianti per il trasporto delle persone sempre più diffusi in ogni angolo del pianeta, e senza dubbio uno dei paesi nei quali si stanno registrando i trend di crescita più importanti è la Cina.

Secondo Chen Gang, direttore dell’agenzia cinese per la sicurezza General Administration of Quality Supervision, Inspection and Quarantine, nel 2012 nel grande paese asiatico è stato installato il 20% in più di ascensori rispetto all’anno precedente.

Alla fine dello scorso anno il conteggio totale ha raggiunto i 2.45 milioni di impianti, cifra davvero da record, ma Chen ha sollevato un problema davvero importante: la sicurezza.

Per i professionisti che si occupano di installazione e manutenzione si richiede una maggior preparazione tecnica, poiché con così tanti impianti in circolazione negli anni passati sono stati numerosi gli incidenti anche gravi.

Senza dubbio la sicurezza è una questione di primaria importanza in tutto il mondo, ma per fortuna né la preparazione tecnica né l’esperienza mancano agli esperti di Amca Elevatori, specializzati nel settore ascensoristico dal 1959 ed attivi nelle province di Varese, Verbania, Milano e Como.

Tutte le installazioni di questa storica azienda, che dispone di sedi sia a Varese (tel. 0332 333122) che a Gallarate (tel. 0331 783577) sono caratterizzate da un elevato grado di innovazione tecnologica e sicurezza, il tutto validato dalla competenza di un’azienda certificata UNI EN ISO 9001:2008.

Per mettersi in contatto con lo staff qualificato della Amca Elevatori e saperne di più sugli ascensori che a Verbania installano questi professionisti è possibile compilare l’apposito modulo per la richiesta di preventivi disponibile alla sezione “contatti” del sito web.

Condividi con un click su: