Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Barriere antirumore per ogni esigenza con Matis Insonorizzazioni

Posted on : |

barriereantirumoreProteggere dal rumore i centri abitati, e con essi le case, le scuole, gli ospedali e altri edifici frequentati ogni giorno è una prerogativa di fondamentale importanza se si desidera assicurare il benessere e la tranquillità delle persone. Le intense ricerche in ambito acustico hanno consentito, negli anni, di mettere a punto soluzioni sempre più efficaci nel tenere lontano il rumore prodotto da grandi infrastrutture, stabilimenti industriali e altre fonti di inquinamento acustico.

Tra le diverse installazioni antirumore oggi a disposizione vi sono sia barriere fisse che barriere mobili. Le prime, che nella maggior parte dei casi appartengono alla tipologia “a pannello”, sono costituite (come peraltro dice il nome) da pannelli verticali inseriti in strutture portanti a loro volta ancorate al terreno. Generalmente, le barriere fisse sono realizzate con elementi in cemento o in legno.

La seconda tipologia di barriere è rappresentata invece dai pannelli mobili. In questo caso si tratta di barriere antirumore che vengono collocate a piacimento in base alle proprie esigenze, senza la necessità di interventi murari e con il vantaggio di poterle rimuovere in qualunque momento. Il basamento di queste barriere è antiribaltamento, pertanto anche in presenza di vento forte non vi sono pericoli per la loro stabilità.

Gli specialisti di Matis Insonorizzazioni propongono alla loro clientela barriere di entrambe le tipologie, e caratterizzate da spiccate proprietà fonoisolanti e fonoassorbenti. Scegliendo come partner Matis Insonorizzazioni si avrà la certezza di affidarsi ad esperti che lavorano nel settore della progettazione acustica dal 1978, in grado di realizzare ad hoc soluzioni antirumore ideali in qualunque contesto.

Condividi con un click su: