Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Congressi a Parma, scopri le location per gli appuntamenti più importanti

Posted on : |

congressiparmaParma è una città che per sua natura ben si presta alla ricettività turistica, data la qualità e l’abbondanza di luoghi, attività e prodotti enogastronomici che caratterizzano il territorio.

Non solamente la città ducale è vocata al turismo ricreativo: grande è infatti la sua valenza anche per quanto riguarda il turismo congressuale. L’organizzazione di meeting e congressi, infatti, spesso avviene in luoghi dei quali i partecipanti possano ammirare le bellezze, coniugando in un certo senso “l’utile con il dilettevole”.

Chi desidera organizzare congressi a Parma potrà scegliere tra numerose location, tra le quali ne spiccano due in particolare. La prima è situata nei pressi del centro: si tratta dell’Auditorium Paganini, un ex zuccherificio restaurato sotto la direzione del celebre architetto (nonché neosenatore a vita) Renzo Piano.

L’Auditorium Paganini può accogliere comodamente sino a 780 persone, ed è un luogo davvero suggestivo nel quale le più moderne tecnologie si incontrano con la praticità e un’acustica perfetta.

A pochi chilometri dalla città si trova invece il Palacassa, situato presso l’ente fieristico di Parma. Questa ampia struttura, candidata per diventare il “teatro d’Europa” più grande in assoluto, è caratterizzata da una capienza di quattromila posti a sedere e seimila posti in piedi, pertanto è ideale soprattutto per i congressi di calibro nazionale e internazionale.

Avere accesso a queste strutture sarà davvero cosa semplice, contattando la Food Valley Travel & Leisure. Questi esperti sapranno infatti affiancare il committente nell’organizzazione di eventi di ogni portata, mettendo a disposizione il Palacassa, l’Auditorium Paganini e decine di altre location di grande pregio sparse tra città e provincia.

Condividi con un click su: