Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Segnalazione degli importanti tornei sportivi organizzati a Cervia e a Milano Marittima

Posted on : |

vipmastertennismilanomarittimaCervia e Milano Marittima sulla costa romagnola della Riviera Adriatica sono note località turistiche internazionali. Da un centinaio d’anni godono della meritata fama  di luoghi di soggiorno e vacanza trandy e alla moda. Queste località piacciono ai giovani per la varietà degli intrattenimenti, la presenza d’attrezzature sportive adatte a praticare ogni tipo di sport, la bellezza della sua spiaggia di sabbia finissima e la rigogliosa pineta che le circonda ideale per passeggiate in bicicletta, jogging o semplicemente per godere il fresco e rilassarsi in un ambiente incontaminato.

Milano Marittima è anche la meta preferita di VIP e di personaggi del mondo dello spettacolo che si riposano, praticano attività sportiva e si divertono nei locali notturni e nelle discoteche. Molti di loro partecipano anche a tornei sportivi e gare. Tra gli eventi più prestigiosi della riviera che anno dopo anno riscuote un interesse sempre maggiore, fino a raggiungere un’affluenza di pubblico di circa quindicimila spettatori, vi è il VIP MASTER TENNIS, che si svolge solitamente nel mese di luglio.

Tutti gli anni questo torneo ha visto la partecipazione di numerosi personaggi famosi che dopo essersi allenati diligentemente hanno affrontato le partite alternando al gioco bag e battute, intrattenendo il pubblico concedendo fotografie ed autografi.

Tra i giocatori vi sono stati personaggi come Jimmy Ghione, Nicola Pietrangeli, Andrea Mingardi, Corrado Barazzutti, Alfonso Signorini, Alba Parietti, Arrigo Sacchi, Maurizia Cacciatori, Pamela Prati, Paolo Belli, Franco Causio, Alessia Fabiani, Lory Del Santo, Danny Mendez, Gianni Rivera, Paolo Mengoli, Francesca Cipriani, Nina Morich, Cinzia Th Torrini.

Consiglio a chi è interessato a conoscere il programma della manifestazione di collegarsi al suo sito internet, in quanto sono previsti solitamente anche tanti appuntamenti conviali cui può essere piacevole partecipare. La manifestazione è organizzata da Mario e Patrick Baldassari sui campi di Via Jelena Gora a Milano Marittima.

Un altro evento sportivo di primaria importanza in grado di coinvolgere giovani ed adulti è “The Colour Run”, la cinque chilometri più divertente del mondo. Si tratta di una corsa non competitiva, che procede a tappe lungo tutta la penisola il cui format è giunto dagli Stati Uniti grazie a RCS Sport all’interno di “Gazzetta Summer”, il tour estivo de “La Gazzetta dello Sport”. La corsa ha inizio con tutti i concorrenti vestiti di bianco, al termine si presenteranno al traguardo colorati come tanti Arlecchini grazie alle polveri al 100% eco-friendly con cui sono ricoperti. Il percorso solitamente si svolge tra Cervia e Milano Marittima, toccando i punti più suggestivi della zona: l’antico canale con il Magazzino del Sale, la famosa Pineta, le zone glamour di Piazza 1° Maggio e Via Gramsci.

Il terzo evento mondano che ha luogo a Mi.Ma. al Centro Tennis Club Mare e Pineta di Milano Marittima, è il  Campionato Italiano di Tennis Calciatori di Serie A. Grandi calciatori del presente e del passato, come  Franco Causio, Riccardo Ferri, Beppe Galderisi, Ciccio Graziani, Giancarlo Antognoni, Giorgio Lugaresi, Pierpaolo Bisoli, Nicola Ravaglia, Franco Colomba, Mauro Bonomi, Matteo Mareggini, Moreno Mannini, Sebastiano Rossi e Alessandro Bianchi si sono affrontati sul campo da tennis.

Eventi suggeriti da Stefano di www.hotel-milano-marittima.net

Condividi con un click su: