Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Festival Verdi 2013: il Century Hotel di Parma è a due passi dal Teatro Regio

Posted on : |

FestivalVerdi2013parmaGli appassionati di opera nel 2013 celebreranno due importanti bicentenari: la nascita del compositore tedesco Richard Wagner e i natali di Giuseppe Verdi, il compositore italiano più importante di tutti i tempi.

Correva infatti l’anno 1813 quando nacquero questi due grandi della musica lirica: Wagner il 22 maggio, mentre Verdi il 10 ottobre, pertanto tra pochi giorni si festeggerà il compleanno del Maestro di Busseto.

Come ogni anno, sul Festival Verdi di Parma sono puntati gli occhi di tutto il mondo. L’importante evento, in programma dal 30 settembre al 31 ottobre 2013, prevede un ricco calendario di appuntamenti inaugurato da un concerto delle più belle opere sinfoniche del Maestro.

Ecco gli altri appuntamenti in programma:

  • Simon Boccanegra: Teatro Regio di Parma, 1-4-6-8-11 ottobre
  • Falstaff: Teatro Verdi di Busseto, 12-17-19-24-26 ottobre
  • I Masnadieri: Teatro Regio di Parma, 18-20-23-25-27 ottobre
  • Messa da Requiem: Teatro Regio di Parma, 31 ottobre

Per concludere la rassegna degli eventi, giovedì 10 ottobre è previsto un concerto con brani tratti da alcune delle più belle opere di Verdi (Aida, Otello, La Forza del Destino e Macbeth), mentre mercoledì 30 ottobre si terrà un concerto di musiche wagneriane; entrambi gli appuntamenti saranno ospitati dal Teatro Regio.

Chi desidera partecipare ai festeggiamenti in programma per il Bicentenario verdiano potrà trovare nel Century Hotel di Parma una struttura comoda ed accogliente. Le sue 53 stanze sono infatti dotate di ogni comfort, mentre in pochi minuti a piedi si potrà raggiungere il Teatro Regio situato nel centro città.

Per saperne di più si consiglia di contattare lo 0521 039800; le prenotazioni si possono poi effettuare tramite il sito del Century Hotel.

 

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,