Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Scegliendo un hotel a Fontanellato potrai scoprire tutta la provincia di Parma

Posted on : |

hotelafontanellatoGrazie alla sua ricca offerta turistica, la provincia di Parma può essere considerata da persone con interessi anche molto diversi il luogo ideale da visitare in occasione di una mini-vacanza.

Prendiamo, ad esempio, gli appassionati di enogastronomia: il parmense è un territorio dove nascono prodotti d’eccellenza conosciuti in tutto il mondo, come ad esempio il Culatello di Zibello, il Prosciutto di Parma e, naturalmente, il “re dei formaggi” Parmigiano-Reggiano. Pertanto visitare la zona e recarsi in caseifici o salumifici per scoprire come nascono questi prodotti, e degustarli poi nei migliori ristoranti della provincia, è una proposta alla quale i buongustai difficilmente riescono a resistere.

Vi sono poi gli appassionati di storia, arte e cultura, che a Parma troveranno pane per i loro denti soprattutto per quanto riguarda i monumenti medievali. In città imperdibile è la visita al Duomo del XII secolo e al suo annesso Battistero, una struttura ottagonale che risplende di marmo rosato, ma anche in provincia non mancano i luoghi suggestivi come ad esempio i castelli.

Tra i manieri medievali meglio conservati troviamo la Rocca Sanvitale di Fontanellato, situata lungo la via Emilia e imponente dall’alto delle sue mura contornate da un profondo fossato. Risalente al XII-VIV secolo, questo castello aperto al pubblico nasconde tesori artistici ed architettonici di rara bellezza.

Per soggiornare in zona si consiglia di approfittare dell’ospitalità dell’Eur Hotel di Fontanellato, una struttura ricettiva dotata di oltre 30 confortevoli stanze e situata in posizione strategica per visitare le bellezze del parmense. L’Eur Hotel propone un’accoglienza di alto livello e una reception aperta 24 ore su 24; sono inoltre disponibili collegamenti-navetta per lo scalo aeroportuale di Parma.

Condividi con un click su: