Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La prima vendita di calcio balilla? Risale a quasi cent’anni fa

Posted on : |

venditacalciobalillacalciettoSono ormai tantissimi anni che il calcio balilla accompagna i pomeriggi spensierati dei ragazzi, impegnati in tornei combattuti sino all’ultima pallina. Ma non soltanto loro: una volta cresciuti, anche da adulti non ci si dimentica di questo divertente gioco che ha segnato la propria gioventù, senza dimenticare le persone che iniziano ad avvicinarvisi solo “da grandi”.

Sebbene alcuni antenati del famoso tavolo da gioco esistessero già dalla fine dell’Ottocento, il biliardino nella forma che oggi conosciamo venne brevettato nel 1923 dall’inglese Harold Thornton che lo mise a punto solo qualche anno prima… partendo da una scatola di fiammiferi!

Thornton voleva infatti inventare un’alternativa al chiuso del calcio tradizionale, e la sua idea ebbe un grande successo: solo quattro anni dopo, il calcio balilla sbarcò oltreoceano conquistando anche qui un vasto pubblico.

Dal 2002 esiste poi un’associazione internazionale (la ITSF, International Table Soccer Federation) che promuove la diffusione di questo sport per il quale si organizzano vere e proprie competizioni professionistiche.

Prima di tutto, però, il biliardino rimane un’attività ludica e spensierata: così, per chi desidera acquistarne uno da tenere in casa o nel proprio locale potrà fare affidamento sui tanti modelli a disposizione online da Fitmax.

Questo rifornito e-shop propone in vendita calcio balilla di elevata qualità costruttiva dai quali sarà difficile staccarsi, una volta iniziato a giocare. Oltre alle proposte Fitmax per la casa o dotate di gettoniera, sul portale è possibile acquistare anche tutti i ricambi occorrenti (manopole, gettoni…) oltre a palline di vario tipo e prodotti lubrificanti indispensabili per mantenere sempre in perfetto stato il proprio calcio balilla.

Condividi con un click su: