Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Aspettando Natale a Pesaro, tre giorni di mercatini, musica e cultura

Posted on : |

vacanzenatalepesaro2013Sebbene il regno dei mercatini natalizi siano le regioni nordiche, la città di Pesaro desidera quest’anno proporre un grande mercato festival a tema, trasformando il centro storico e le vie attigue in un grande spazio espositivo, addobbato con ricche luci e felici melodie di sottofondo.

Aspettando Natale si terrà in città nelle date del 13, 14 e 15 Dicembre, con la presenza di molti espositori, pronti per proporre ai visitatori i loro pregiati prodotti. Un’occasione per ammirare sia i tipici manufatti dell’artigianato locale, che di tuffarsi nelle tante bontà gastronomiche offerte dalla regione. I prodotti tipici marchigiani troveranno luogo nel grande mercatino di Natale con spazi espositivi dedicati, dove si potranno incontrare i buoni prodotti della terra e i deliziosi dolci della tradizione marchigiana. Per completare l’atmosfera natalizia saranno presenti tanti divertimenti dedicati ai bambini, con la presenza di Babbo Natale, accomodato in una grande poltrona e desideroso di ricevere le letterine dei bambini e la possibilità di frequentare divertenti laboratori creativi. L’evento sarà concomitante con il grande concerto di Renato Zero, che si terrà in città presso l’Adriatic Arena in data 13 Dicembre. Ecco che questi intensi giorni possono rappresentare l’occasione ideale per visitare la splendida città di Pesaro, partecipando al concerto del grande artista italiano e dedicando del tempo allo shopping pre natalizio di qualità.

Il mercatino Aspettando Natale desidera infatti proporre una selezione qualitativamente alta di prodotti, con le migliori scelte di prodotti eno-gastronomici, di oggettistica e di prodotti dedicati al benessere e all’arredo della casa. Un’occasione unica, allietata da spettacoli di danza e di musica, perfetti per scoprire la città sotto un punto di vista particolare, leggermente discostato dalla vita marina del periodo estivo, ma incentrato sui colori, sui sapori e sulle sensazioni che la città di Pesaro riesce a donare ai visitatori.

Visitare il mercatino prenatalizio può inoltre rivelarsi un’ottima occasione per soggiornare alcuni giorni in città, visitandone il centro storico ricco di monumenti e di spunti artistici e per visitare la mostra in corso fino alla data del 8 Dicembre dedicata a tre artisti molto particolari: Massimo Bucci, Franco Dolcini e Gianni Sassi.

L’esposizione, ospitata dalle sale dei Musei Civici di Palazzo Mosca, si intitola Oltre il Territorio e annovera le opere grafiche e comunicative degli artisti, i quali hanno fatto di Pesaro il centro della loro intensa attività professionale. Un viaggio tra la comunicazione e il design che ha caratterizzato non solo la città, ma tutto il panorama nazionale, con la possibilità unica di ammirare opere che sono diventate fonte di ispirazione per il migliore design e la migliore grafica moderni.

Pesaro promette quindi un soggiorno ricco di avvenimenti dove è possibile trovare diversi Hotel aperti tutto l’anno come il Rossini, con la possibilità di dedicare il proprio tempo alla musica, all’arte e allo shopping, il tutto inserito nella magica cornice della città, illuminata come non mai per l’imminente arrivo delle festività.

Condividi con un click su: