Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Affittare un ufficio arredato: una scelta conveniente

Posted on : |

affittareufficioarredatoDa qualche anno, il business in America sembra essersi espanso grazie a una nuova concezione d’ufficio nell’ambito aziendale. Sono sorti moltissimi business center che hanno permesso lo sviluppo e la crescita, e anche la nascita, di molte attività. Questa pratica ha preso piede praticamente ovunque, diventando la più diffusa e conosciuta tra i grandi imprenditori.

Se non aveste chiaro di cosa stiamo parlando, torniamo indietro e spieghiamo di cosa si tratta.
Letteralmente, l’espressione “business center” viene tradotta con centro affari. Di fatto, essi costituiscono davvero dei centri “d’affari”, in quanto sono strutture particolarmente grandi che ospitano uffici e sale per chi professa tale occupazione. La struttura aziendale in questione dispone quindi di stanze realizzate per il lavoro d’ufficio, ovviamente già attrezzate ed arredate, sale per riunioni, conferenze, videoconferenze etc e strumentazioni tecnologiche fondamentali allo svolgimento del tipico lavoro aziendale (d’ufficio s’intende).

Solitamente, questi uffici si trovano in zone centrali, e per questo offrono anche la possibilità di avere un parcheggio personale. Questa scelta non è un modo per farvi incontrare traffico la mattina, in quanto una posizione al centro permette di raggiungere il proprio posto di lavoro anche tramite i mezzi pubblici: possiamo piuttosto considerarla una strategia per farvi notare e conoscere subito. In centro, inoltre, in qualsiasi città non manca mai nulla. Si tratta per cui anche di un modo per avere ogni genere di altra struttura a portata di mano: ristoranti, bar, banche etc.

Che scopo hanno tutte queste strutture? Quello di affittare degli uffici già pronti in tutto il mondo. No perdite di tempo, no spese aggiuntive, nessuna forma di insoddisfazione. Non ci sarà bisogno di tempo per cercare un altro posto, ristrutturarlo, acquistare sedie, scrivanie, o altro ancora, nemmeno per selezionare e formare il personale, questi uffici ti offrono una tavola imbandita dove trovi tutto quello che vuoi, e paghi solo ciò in base a ciò che ti serve e che scegli di usufruire.

Si parla di servizi che concernono ogni ambito delle necessità di un’azienda, come riportato sopra, dai mobili al personale. Se il tuo budget è più basso della norma puoi utilizzare determinati servizi anche posteriormente, perchè non esistono degli obblighi, ma solo dei vantaggi. Dal piccolo al grande imprenditore, entrambi possono fruire dei profitti legati a un ufficio affittabile, specialmente se si stratta di un ufficio virtuale. Scopriamo i dettagli relativi a entrambi.

Il piccolo lavoratore decide finalmente di fare un grande passo, ed ufficializzare il proprio lavoro, aprendo un’attività propria. I costi, però, sono troppo elevati, soprattutto quelli delle strutture, così decide di svolgere il proprio lavoro da casa. Si vengono a creare i primi problemi dopo poco, casa e lavoro non vanno molto d’accordo, soprattutto per un fattore di privacy. Allora come risolvere il problema?
Le opzioni sono due: i business center offrono sia la possibilità di affittare un ufficio a prezzi abbordabili, sia quella di affittare un indirizzo aziendale fisico che rappresenti la sede della propria attività. La seconda variante permette di continuare a lavorare da casa per conto proprio, senza però far coincidere l’ambiente del lavoro con quello casalingo, o comunque privato.

Con l’affitto di un indirizzo fisico esistono diversi servizi per evitare di mischiare lavoro e vita privata. Innazitutto, la ricezione della posta e delle telefonate, sfruttando quindi un numero proprio e l’indirizzo fisico. E’ possibile assumere un team che si occupi del servizio clienti, qualora la vostra attività dovesse averne bisogno. Se gli impegni vi prendono troppo tempo, niente paura, potrete persino richiedere un segretario personale che gestisca appuntamenti, incontri, commisioni, e organizzi le vostre giornate di lavoro. Esistono molti servizi, tutti consultabili presso il business center a cui vi rivolgerete.

Nel caso in cui doveste incontrare di presenza dei clienti, all’indirizzo fisico scelto sarà possibile affittare anche una sala per poter discutere d’affari. Se invece foste intenzionati a cambiare città, ci saranno molte altre varianti disponibili. Se gli affari andranno bene potrete anche stabilirvi definitivamente negli uffici presenti nella struttura dell’indirizzo fisico che avete scelto. Non ci sono tempistiche fisse, la scelta rimane sempre e comunque nelle vostre mani.

Il grande imprenditore può trarre dei vantaggi, invece, espandendendo la propria azienda. I business center mettono a disposizione località sparse per il mondo, ovviamente città principali di ogni stato. Sia nella scelta che in tutti gli altri aspetti, chi decide di affittare un ufficio virtuale all’estero verrà ovviamente assistito. Non ci sono problemi se la lingua è diversa e non ne siete a conoscenza: il personale che vi affideranno sarà sempre costituito da un team plurilingue con esperienza, competente, e pronto a lavorare per voi.

Essendo strutture ubicate in zone centrali, troverete tutto nei pressi del vostro ufficio, sia che si trovi a Londra, a Parigi o a Madrid, sia che risieda a New York, a Chicago o a Washington. Sarete accerchiati da hotel, ristoranti, bar, locali di ogni genere, in maniera che non vi manchi nulla, e per l’abitazione, qualora vi interessasse risiedere nella città scelta per un certo periodo o anche definitivamente, sarà facile da trovare con l’aiuto dei vostri impiegati. In una situazione del genere non ci sono scuse sulla mancanza di mezzi, perchè quelli ci sono tutti. Ci vuole solo il coraggio di inseguire le proprie ambizioni e realizzarle.

Condividi con un click su:
Category : Immobiliare
Tags :