Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come scegliere i serramenti

Posted on : |

comescegliereiserramentiLe finestre rappresentano senza dubbio uno degli elementi più importanti all’interno di un’abitazione; per questa ragione se decidete di acquistare nuovi serramenti dovrete prendere in considerazioni molti fattori. A differenza, infatti, della tv o di altri beni le finestre dovranno durare per decine di anni senza usurarsi e perdere la loro capacità di isolamento. Per questo motivo è bene rivolgersi solo a rivenditori di qualità come Portalandia (negozio specializzato nella vendita di finestre Roma).

Vediamo quindi di seguito alcuni consigli utili per scegliere nuovi serramenti funzionali ed esteticamente gradevoli. Per quanto riguarda i materiali non si può non citare il legno; questo è infatti un perfetto isolante termico ma anche acustico e viene da sempre utilizzato per realizzare gli infissi. Le finestre in legno possono essere verniciate con tecniche tra loro molto differenti come ad esempio le laccature a porto aperto e le laccature coprenti. Gli infissi in legno sono sicuramente molto pregiati tuttavia hanno bisogno di manutenzione continua.

L’alluminio è un altro materiale spesso utilizzato per gli infissi. Si tratta infatti di un materiale leggero ma al tempo stesso resistente agli agenti atmosferici e spesso è utilizzato per persiane e serramenti. Questo materiale può essere ossidato, anodizzato oppure verniciato con la tecnica della sublimazione.

Infine tra i materiali più utilizzati c’è il pvc overo il polivinile di cloruro; si tratta di un materiale che riesce a garantire ottime prestazioni in termini di isolamento e al tempo stesso risulta molto gradevole dal punto di vista del design. Solitamente questo materiale e bianco e presenta una superficie liscia. In alcuni casi per creare un aspetto estetico simile a quello del legno possono essere applicate delle apposite pellicole che riproducono le venature.

Condividi con un click su: