Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le Ultime Novità sul Superbonus 110 per Cambiare i Serramenti

Posted on : |

Tutti i motivi per approfittare del Superbonus 110 per Cambiare gli Infissi

L’approvazione da parte del Parlamento dell’attesissimo emendamento per lo sblocco dei crediti, avvenuta a Settembre, ha permesso la ripartenza dei lavori relativi alle detrazioni per la riqualificazione edilizia, che si erano arenati per un periodo di tempo considerevole a causa di una sopravvenuta incertezza sulla normativa. Il campo della responsabilità in solido tra il fornitore e gli usufruitori del bonus è stato ristretto ai soli casi del dolo e della colpa grave, mettendo finalmente chiarezza e rassicurando tutti coloro che avevano rinunciato a richiedere il bonus per paura di multe o altre conseguenze.

Questa notizia è stata accolta in maniera positiva da tutti coloro che pensavano di aver ormai perso l’occasione di sfruttare il bonus per riqualificare la propria casa dal punto di vista energetico.

 

COS’È E COME FUNZIONA IL SUPERBONUS 110

Il Superbonus 110% è un provvedimento pensato per l’efficientamento energetico degli edifici su scala nazionale, introdotto dal Decreto Rilancio del 2020. Il bonus permette di aumentare del 10% la detrazione fiscale sugli interventi di riqualificazione energetica eseguiti sugli immobili, portando così le detrazioni al 110%. Come alternativa alla detrazione, si può anche optare per un contributo anticipato in forma di sconto in fattura in cambio della cessione del credito derivante dalla detrazione spettante. Il 10% aggiuntivo previsto dalla norma permette infatti di poter cedere il credito ad altri soggetti, come banche o istituti di credito, per vedersi riconoscere un finanziamento a tasso agevolato.

LA PROROGA

Ad eccezione degli immobili unifamiliari, per le altre tipologie di edifici la legge di bilancio 2022 ha rinnovato il bonus fino al 31 Dicembre 2023.

 

PERCHÈ IL SUPERBONUS 110 È UN’OCCASIONE DA NON PERDERE

La sostituzione di porte e finestre consente di risparmiare sulle bollette, nonchè di migliorare l’aspetto e la sicurezza della propria casa e del luogo di lavoro. Il Superbonus 110 non è infatti solo un’opportunità per rendere efficienti le parti comuni, ma anche per i proprietari che desiderano rinnovare il proprio appartamento o ufficio. In particolare, questo vantaggio consente di sostituire i serramenti obsoleti o poco performanti con nuovi serramenti più efficienti dal punto di vista energetico.

 

GLI INTERVENTI AGEVOLABILI

Il Superbonus copre due tipi di intervento, definiti: “trainanti” e “trainati”. Gli interventi trainati sono coperti dal bonus solo se eseguiti insieme ad almeno uno degli interventi trainati.

Lavori Trainanti:

  • Isolamento termico
  • Sostituzione impianti di climatizzazione
  • Interventi antisismici

Lavori Trainati:

  • Efficientamento energetico (compresi gli infissi)
  • Impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo
  • Infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici
  • Eliminazione di barriere architettoniche

 

CAMBIARE I SERRAMENTI CON IL BONUS DEL 110 PER CENTO

La sostituzione di porte e finestre è un modo intelligente per migliorare l’efficienza energetica di un’abitazione. I serramenti sono un elemento importante per il comfort abitativo di un immobile: se sono inefficienti, possono contribuire fino al 25% della perdita totale di calore. In effetti, la sostituzione di finestre e porte inefficienti con nuove versioni a taglio termico può far risparmiare ai proprietari di casa fino al 30% sui costi energetici.

Le spese per i serramenti che possono beneficiare del Superbonus 110 comprendono l’acquisto e l’installazione di finestre, persiane, tapparelle, vetri, porte blindate e tutti i tipi di serramenti che offrono una maggiore efficienza energetica rispetto a quelli precedentemente installati.

 

CENTRAL SERRAMENTI A TRIESTE

Presente sul mercato da oltre 30 anni, con uno stabilimento produttivo di 1300 metri quadrati a San Dorligo della Valle, Central Serramenti è il più grande produttore di serramenti a Trieste, oltre ad offrire la possibilità di realizzare intere facciate in vetro e alluminio.

L’azienda è da sempre tra i primi ad offrire le ultime innovazioni disponibili nel settore degli infissi, con soluzioni di design, automazioni e prodotti di domotica. Presso il suo showroom infissi è possibile visionare finestre smart, sistemi wireless e sistemi di accesso con dispositivi biometrici.

Per la produzione di porte e finestre, Central Serramenti è premium partner di Schüco, il più grande produttore mondiale di finestre e porte in alluminio, e di Nurith Finestre, un rinomato produttore di finestre e porte in PVC con sede in Friuli.

Così strutturata, Central Serramenti è una delle poche aziende di serramenti in Friuli Venezia Giulia ed a livello italiano capace di accettare la cessione del credito, offrendo ai suoi clienti un enorme vantaggio.

Il Superbonus 110% è un’opportunità da cogliere in tempo per migliorare l’efficienza energetica della vostra casa, migliorandone l’estetica, la sicurezza e l’efficienza, ottenendo così un risparmio sulla bolletta senza intaccare i vostri risparmi!

Condividi con un click su: