Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Maserati V8 GTS a cinque stelle auto da sogno

Posted on : |

maseratiusateOmar Forlini con le sue Maserati usate e Km 0 è il protagonista del settore a Brescia ed anche al di fuori di questa provincia, conosciuto per la qualità abbinata al buon prezzo di mercato in tutte le sue occasioni.

Maserati usate, dunque una delle specializzazioni di Forlini in questo settore appassionante che coinvolge molti automobilisti del nostro paese, che vengono informati nelle seguenti righe su uno dei modelli più desiderati da molti.

Forse le vedremo solo nelle riviste, forse non avremo mai il piacere di poterle anche solo vedere, certo è che alcune auto rimangono nei sogni di tantissima gente e anche solo sentirne parlare è un piacere.

La vettura in questione è la nuova Maserati V8 GTS, già in commercio e disponibile in 90 giorni, il solo nome del marchio rievoca in noi bei pensieri, ma i costi come ben sappiamo sono proibitivi per la maggior parte di noi, ma qui vorremmo descriverne le caratteristiche di questa nuova arrivata.
La casa produttrice compie 100 anni proprio nel 2014 e ha voluto festeggiare alla grande con questa berlina che si distingue non solo per le forme sempre personali ma anche per la potenza del motore che non ha niente da invidiare alle moltissime coupé presenti sul mercato.

I 530 CV del biturbo permettono prestazioni da capogiro, da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e considerando che è lunga ben 526 centimetri non pecca in agilità e in precisione di sterzata.

Il design del telaio è come al solito uno dei più belli del mondo con il tridente ben sfoggiato davanti nella grande mascherina concava e i fari sportivi danno anche un’aria un po’ aggressiva.

Per chi non volesse invece ascoltare il suono degli otto cilindri, è possibile affidarsi all’impianto Bowers & Wilkins da 1280 Wat con 15 altoparlanti.
Gli interni sono lussuosissimi, grazie all’utilizzo dei rivestimenti in pelle e gli inserti in radica (a cui si può scegliere il carbonio o altri tipi di legno), anche il tetto è pregiato, infatti è disponibile il soffitto in Alcantara a scelta tra quattro tinte.

Alla classicità viene ovviamente abbinata perfettamente anche la modernità, soprattutto grazie allo schermo touch da 8,4 pollici che permette di controllare il clima quadrizona, il navigatore, la ventilazione e il riscaldamento dei sedili anteriori, naturalmente anche le funzioni wi-fi e il Bluetooth.
Non è stata fatta nessuna rinuncia, nella Maserati V8 GTS non mancano gli elementi artigianali come le ricuciture dei sedili, delle porte e della plancia.

Le emozioni arrivano però quando il motore V8 entra in azione rendendo questa Quattroporte davvero imbattile, infatti il cuore dell’auto è stato progettato a Maranello in collaborazione con la Ferrari e questo basta come garanzia a chiunque.

Nonostante sia più lunga il suo peso è diminuito di 90 chilogrammi e il cambio automatico a 8 rapporti è uno dei più moderni al mondo.

Omarforlini.com per approfondire l’argomento che interessa gli appassionati di questa casa automobilistica, ed anche i soli curiosi di informazioni inerenti questo settore altamente interessante, pieno di news costantemente pubblicate nel web.

Condividi con un click su: