Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tramonto DiVino: i migliori vini e migliori prodotti Dop e Igp

Posted on : |

tramontodivino2013Si chiama “Tramonto DiVino” l’iniziativa enogastronomica che il 29 agosto alle 19.30 fa  tappa nella piazza centrale di Rimini, per una serata tutta dedicata al gusto.

Al calar del sole, piazza Cavour ospiterà non solo degustazioni, ma anche racconti sul cibo in compagnia di un “raccontastorie” che accompagnerà il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo, ricco di suggestioni.

In occasione dell’uscita della nuova edizione della guida ai vini “Ais Emilia e Romagna”, gli ospiti saranno in compagnia dei migliori vini e dei migliori prodotti Dop e Igp della regione.

Sono più di 250 le etichette regionali in abbinamento ai prodotti tipici del territorio per ogni appuntamento in programma e ogni tappa ha un ospite d’onore rappresentato dai prodotti tipici dell’Emilia Romagna, in collaborazione con i Consorzi e le Strade dei vini e dei sapori dei diversi territori.
Il 29 agosto, protagonisti di Tramonto DiVino saranno il Parmigiano Reggiano, l’Aceto balsamico tradizionale di Modena e Reggio Emilia e i frutti “dimenticati” della tradizione.

Questi prodotti saranno i protagonisti di degustazioni esclusive per quattro fortunati a serata, che potranno sedersi a tavola coccolati dal servizio professionale dell’Associazione italiana sommelier e dell’Associazione professionale cuochi italiani.
Un’occasione unica per provare vini e sapori regionali, come il Parmigiano Reggiano, un prodotto naturale, ricco di calcio, oligoelementi, vitamine, altamente digeribile, con un contenuto di colesterolo che è tra i più bassi in assoluto fra i formaggi; e l’Aceto balsamico tradizionale di Modena e di Reggio Emilia, che rappresenta un vero e proprio
patrimonio dell’enogastronomia emiliano romagnola. Un condimento unico ottenuto dal mosto d’uva cotto maturato in botti di legni diversi.

Condividi con un click su: