Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Armadietti spogliatoio, un prodotto alternativo per l’arredamento di casa

Posted on : |

armadiettispogliatoioArredare un ambiente della propria casa con armadietti spogliatoio può sembrare poco fattibile. In effetti si tratta di una tipologia di mobili che si è abituati a trovare all’interno degli spogliatoi di palestre o di aziende.

Gli armadietti spogliatoio di solito sono costruiti in lamiera d’acciaio verniciata, un materiale considerato povero e generalmente snobbato dai mobilieri che tuttavia presenta dei vantaggi.

Si tratta, infatti, di una materia prima relativamente a basso costo, che si presta molto bene alla produzione in serie e questo incide notevolmente sui costi di produzione e di conseguenza sul prezzo finale degli armadi.

Recentemente si sta diffondendo l’utilizzo di questo tipo di arredi in ambiente domestico proprio per creare effetti interessanti e particolari.

In alcuni casi l’armadietto spogliatoio viene scelto per essere impiegato come elemento di rottura, o come materiale di recupero (più o meno reale) all’interno, ad esempio, di ambienti arredati in stile eclettico o vintage.

Non è un caso che un colosso dell’arredamento come Ikea, negli ultimi anni, ha inserito questo tipo di armadi nel proprio catalogo.

Alcune aziende sono andate oltre e hanno ideato linee di armadietti spogliatoio progettati da designer con l’intento di impreziosire e rendere unico un prodotto che mantiene comunque una forte impronta industriale.

Mobili in stile moderno o tradizionale (che ricordano da vicino quelli che si vedono nelle scuole americane) decorati con colori particolari o con vernici speciali che rendono la superficie morbida o addirittura scrivibile.

Ecco quindi che gli armadietti spogliatoio diventano l’alternativa al normale guardaroba, al mobile a ripiani della dispensa o al contenitore per i giochi nella cameretta dei bambini.

Ovviamente il costo di produzione contenuto di questa tipologia di mobili, contribuisce ad incentivarne l’utilizzo per sperimentare soluzioni particolari e innovative senza dover far fronte a investimenti proibitivi.

Condividi con un click su: