Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Volkswagen usate Passat BlueMotion dalle concessionarie ufficiali

Posted on : |

Volkswagen Passat BlueMotionLa ricerca delle Volkswagen usate presso le Concessionarie ufficiali è più semplice tramite il web che mette a disposizione le porte di ingresso utili all’individuazione dell’argomento.

Propriamente per questo le Volkswag usate possono essere individuate tramite la rete, mediante i siti specializzati nell’argomento ed uno di questi, intende presentare la seguente notizia di aggiornamento.

Presentata a inizio gennaio al Salone di Detroit, la Volkswagen Passat BlueMotion è una berlina medio-grande dotata di un motore 1.4 TSI da 150 cavalli impreziosito dal “Active Cylinder Management”, tecnologia che in Europa è già stata utilizzata con successo sulle Audi A3 in grado di disattivare il secondo ed il terzo cilindro (4 i cilindri totali del veicolo) durante le fasi di marcia che non richiedono grandi sforzi, come ad esempio nelle percorrenze cittadine.

Una peculiarità che abbinato al cambio a doppia frizione DSG caratterizzato dalla funzione “ruota libera” che va a disaccoppiare la trasmissione dal motore permettendo alla vettura di continuare la sua percorrenza in maniera ottimale quando si solleva il piede dall’acceleratore grazie all’inerzia dello slancio agevolata dall’assenza di resistenza meccanica, consente di beneficiare di consumi ridotti con percorrenze prossime ai 18 chilometri con un litro di carburante.

Consumi estremamente ridotti e che potrebbero sembrare imbattibili data la mole del veicolo, tuttavia, questi sono da intendersi come meramente indicativi visto che la nuova vettura della casa tedesca sarà venduta negli Usa con 4 diverse motorizzazioni (3 a benzina e una diesel).

Fra le suddette, quella che vanta i consumi più bassi è senza dubbio quella a gasolio, che promette una percorrenza media di 18,28 km/litro in autostrada, contro i “soli” 17,86 della Concept. Un risultato veramente sbalorditivo per una berlina media se si pensa al mancato ricorso a tecnologie “ibride”, un’efficienza straordinaria, che rende possibile la percorrenza di oltre 1.666 km con un pieno di carburante, ostacolata dalla sola attivazione del sistema di riconoscimento della stanchezza al volante, che, al fine di tutelare la sicurezza del guidatore, una volta trascorse 4 ore alla guida consiglia a quest’ultimo di arrestare la marcia e fare una pausa.

Assolutamente da segnalare la riduzione della rumorosità interna, dovuta anche all’utilizzo di una pellicola fonoassorbente ad hoc utilizzata su vetri laterali e parabrezza, mentre per quel che concerne gli allestimenti disponibili della nuova vettura di casa Volkswagen, troviamo la Trendline (versione d’accesso) e Comfortline (versione intermedia), quest’ultima, oltre ad essere dotata del suddetto sistema anti stanchezza, presenta anche “City”, una funzione di frenata di emergenza che ad una velocità inferiore ai 30 chilometri orari riconosce le auto ferme e in caso di bisogno interviene in via automatica. Interessanti anche il “Park Assist”, che consente di parcheggiare la vettura automaticamente persino nei cosiddetti “spazi a pettine” e l’Easy Open, ovvero sistema di apertura automatica del cofano bagagli.

Autousategroup.com è il sito dove poter proseguire l’aggiormento in merito ai modelli e le versioni maggiormente commercializzabili al momento, con l’ anteprima fotografica di ogni auto presente all’interno.

Condividi con un click su: