Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Armadietti spogliatoio con chiusura a combinazione.

Posted on : |

armadiettichiusuraI tipi di chiusura più diffusi sugli armadietti spogliatoio sono le manglie lucchettabili ( a cui va applicato un lucchetto appunto) e le serrature con chiave.

Entrambi richiedono l’utilizzo di chiavi e una volta chiusa il mobile queste devono essere tenute con se.

Questo in determinati casi può essere un problema.

Una maniera abbastanza semplice di risolvere il problema è quella di utilizzare dei lucchetti con chiusura a combinazione. Si tratta di una soluzione veloce, pratica ed economica ma è adatta sono nei casi in cui gli utilizzatori non cambino spesso nel tempo oppure usino ognuno il proprio lucchetto.

In quelle circostanze in cui gli armadietti spogliatoio vengono utilizzati da persone diverse per poco tempo questa soluzione non è adatta.

Ad esempio nei centri benessere oppure a nelle spa la possibilità di chiudere l’armadietto senza l’uso di chiavi sarebbe apprezzatissima.

La soluzione definitiva in queste situazioni è l’utilizzo di serrature a combinazione elettronica.
Il funzionamento è analogo a quello delle chiusure montate sugli mobili casellari dei depositi per bagagli self-service.

Ogni volta che si vuole chiudere l’anta dell’armadietto si inserisce una combinazione che va poi reinserita per aprirlo. Ad ogni apertura il codice viene resettato e se ne può inserire un altro.

E’ un metodo estremamente comodo e molto semplice da utilizzare.
Chiaramente sono previste delle combinazioni per l’apertura d’emergenza di tutti gli sportelli e anche delle chiavi passepartout (in caso non funzioni la parte elettronica o si siano scaricate le batterie interne).

L’unico aspetto negativo è il costo di questo tipo di chiusure che è di circa 10-15 volte superiore a quello delle normali maniglie lucchettabili o delle serrature a chiave standard.

Condividi con un click su: